Nonostante la pausa di campionato, per lasciare il passo alle partite di Nations League, non sembra sia tornata la pace tra tifosi giallorossi e società. Anzi…
Nella notte è, infatti, apparso a Trigoria uno striscione inequivocabile che testimonia come gli ‘antichi’ dissapori con la dirigenza siano più vivi che mai. I tifosi romanisti sembrano pronti a proseguire la protesta e le parole riportate sul nuovo striscione ne sono la prova: “Siete solo un oltraggio alla nostra passione… Squadra e società senza pa**e e senza onore!”, firmato R.V.
Alla vigilia di una gara importante per tutte e due le squadre in campo, si registra ancora un grande risentimento da parte dei fan del club giallorosso i cui animi sono tutt’altro che placati dalla pausa forzata. La gara rappresenta un appuntamento importante per La Roma in cerca di conquistare preziosi punti per risalire la classifica e anche per l’Inter che spera di spodestare il Napoli dalla vetta.
Nonostante si tratti di un match atteso, è stata già annunciata nelle scorse ore la protesta simbolica della tifoseria giallorossa. Saranno in particolare i romanisti della Curva Sud a stazionare fuori dallo stadio per i primi quindici minuti di gioco come forma di disapprovazione nei confronti della dirigenza della Roma.
Ancora viva la ferita provocata dall’esonero di Daniele De Rossi a settembre scorso, i tifosi puntano il dito contro una proprietà straniera che poco conosce la tradizione giallorossa, la mancanza di organizzazione, ma soprattutto l’incapacità di creare un legame profondo con i tifosi. Critiche anche pesanti che vogliono essere un invito a un ‘cambio di rotta’ rivolto direttamente alla famiglia Friedkin.