Diretta+conferenza+Juric%3A+le+parole+alla+vigilia+di+Roma+Inter+%28LIVE%29
/2024/10/19/diretta-conferenza-juric-le-parole-alla-vigilia-di-roma-inter-live/amp/
News

Diretta conferenza Juric: le parole alla vigilia di Roma Inter (LIVE)

Il tecnico giallorosso prepara la sfida di domani contro la squadra di Inzaghi: rivivi il LIVE con Roma Forever

Dopo gli impegni della Nazionale, la Roma è pronta a tornare in campo, per affrontare all’Olimpico l’Inter di Simone Inzaghi. Una sfida che richiederà grande impegno ai giallorossi che nell’ultimo periodo hanno dovuto registrare alcune défaillance a causa di infortuni e tentennamenti: con la pesante sconfitta contro l’Elfsborg in Europa League per 1-0 e il pareggio in casa del Monza (1-1). Mentre dall’altra parte si troverà una compagine neroazzurra reduce di due vittorie: una in Champions contro la Stella Rossa sul 4-0 e un’altra in campionato contro il Torino sul 3-2.

Mister Juric potrà contare sulla presenza di Dybala

In quest’occasione, però, il tecnico della Roma, Ivan Juric, dovrebbe poter contare su un ritrovato Dybala e su capitan Pellegrini che, dopo alcuni intoppi – compreso il rosso in Nations League contro il Belgio –, è pronto a dare il massimo in una delle sfide più avvincenti del campionato, rincuorato anche dal messaggio di affetto che solo qualche giorno fa i tifosi giallorossi gli hanno fatto trovare sotto casa: “Mai un passo indietro. Al tuo fianco, daje Lollo”. Una fiducia ritrovata, o forse mai veramente persa nel capitano giallorosso, che contribuisce a dare la carica in un momento estremamente delicato per il calciatore e la sua squadra.

Il mister potrà contare sul ritorno di Dybala in campo – romaforever.it

Grandi assenti

Ancora assente per una frattura al malleolo Alexis Saelemaekers, così come Stephan El Shaarawy che non ha recuperato la perfetta forma fisica dopo lo stiramento che lo aveva costretto a lasciare anzitempo la sfida contro il Monza. Nonostante sembri avere ancora qualche fastidio al ginocchio, Artem Dovbyk sarà presente all’appuntamento di domani sera contro l’Inter.

Conferenza stampa Juric oggi: rivivi la diretta

Dalle 14.00 di oggi sabato 19 ottobre mister Juric ha parlato in diretta da Trigoria presentando la sfida in programma domenica all’Olimpico alle 20.45. Dopo quest’impegno i giallorossi saranno chiamati ad affrontare la trasferta contro la Fiorentina il 27 ottobre prossimo. Le dichiarazioni di Ivan Juric.

 

Come ha visto i giocatori questi giorni? Che tipo di partita si aspetta?

Inter è una top squadra. Sarà una partita difficilissima. I giocatori che sono rimasti hanno lavorato bene e quelli che sono tornati hanno dimostrato grande entusiasmo

Come si affronta tatticamente l’Inter?

Non hanno punti deboli. È sempre molto difficile affrontarli. Hanno un gioco bello, nel quale scambiano le posizioni. Si conoscono bene e sanno come gestire le situazioni. Noi giocheremo come sempre cercando di metterli in difficoltà.

L’Inter è piena di giocatori forti. Ma come intende arginare Dimarco?

Di Dima sono molto soddisfatto. Abbiamo lavorato bene nel Verona. È un giocatore perfetto soprattutto col piede sinistro ed è diventato un giocatore totale. Anche Angelino è forte, ma ha le giuste caratteristiche che deve migliorare.

La Roma ha gli stessi numeri dell’Inter sotto porta solo che l’Inter ha segnato più della Roma. Come può la Roma diventare più forte sotto porta?

C’è da lavorare. I nostri giocatori hanno le qualità per fare gol. Speriamo sia solo un momento e che da domani inizino a fare gol

Quando ha giocato contro l’Inter a Torino aveva utilizzato la difesa a 4 potrebbe essere un’opzione anche in questa partita?

Sì, ma uso anche quella a tre, importante è avere tanta concentrazione e applicazione. Se non sei al massimo l’Inter riesce ad approfittarne. Occorre avere una giusta mentalità, possiamo fare molto bene nel possesso palla e mettere anche noi pressioni su di loro.

Ha programmato la gestione di Dovbyk e Dybala? Ce la faranno a stare in campo tutti i 90’?

Artem è tornato con un piccolo fastidio, ma in questi giorni ha fatto molto bene. Gestiremo tutti e due a seconda della partita, ma sono entrambi al cento per cento.

Cambi. Cosa sa dire su Le Fèe e Paredes, come stanno?

Leandro è tornato per ultimo e era un po’ stanco dopo un lungo viaggio, oggi è andato meglio. Enzo mi piace come lavora e la sua intelligenza calcistica, molto simile al nostro modo di giocare, lo vedo crescere giorno per giorno. Deve ancora crescere ma sarà molto utile per noi.

Francesca Di Nora
Published by
Francesca Di Nora