Roma Inter, solito dubbio per Juric. C’è anche l’ipotesi cambio modulo

Meno di 48 ore al fischio d’inizio del big match dell’ottava giornata di campionato: le possibili scelte dell’allenatore giallorosso

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
Juric
Juric alla guida della Roma – (RomaForever.it)

Terminata la pausa per le Nazionali è tempo per le squadre di A di tornare in campo. I giallorossi sono attesi dall’importante sfida contro l’Inter dalla quale, ormai si è capito, dipenderà molto del futuro della squadra. Un test, in definitiva, per capire quale ruolo questo gruppo potrà recitare nel campionato, a prescindere dal destino del suo allenatore (Juric resta infatti sempre in discussione).

Va da sé quindi che domenica sera in campo dovremo vedere la migliore Roma della stagione se si vorrà provare a portare a casa il risultato. In tal senso le ultime notizie che arrivano da Trigoria sono quantomeno confortanti: tutti i big infatti dovrebbero essere recuperati ad eccezione del solo El Shaarawy.

Verso Roma Inter: chi recupera e chi no

Dybala
Occhi puntati su Paulo Dybala – RomaForever.it

Partiamo dunque da qui. Salvo clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto l’allenatore giallorosso potrà contare e fare affidamento su due dei suoi migliori giocatori: ovvero Dybala e Dovbyk. L’argentino, dopo i fastidi accusati al flessore (che lo hanno tenuto fuori contro Venezia e Monza), dovrebbe essere della partita; stesso discorso per il bomber ucraino, il cui impiego era in forse dopo il piccolo infortunio accusato in Nazionale.

Per la prima volta dopo oltre un mese sarà arruolabile anche Le Fee, rimasto sin qui un po’ l’oggetto misterioso del calciomercato estivo della Roma. Costato 23 milioni, il francese è assente dalla seconda giornata di campionato e ora dovrà dimostrare sul campo di valere l’investimento fatto dai Friedkin. L’unico indisponibile, di fatto, sarà El Shaarawy, fermo ai box dalla partita contro il Monza.

Probabili formazioni Roma Inter: le possibili scelte di Juric

Vediamo dunque quali potrebbero essere le scelte dell’allenatore croato. Partiamo dalle certezze. Svilar, Mancini e Ndicka. In avanti invece spazio al tridente Pellegrini, Dovbyk e Dybala. Dopodiché per Juric si riproporrà il solito dubbio. Ovvero: chi impiegare come terzo braccetto davanti al portiere? La scelta più logica sarebbe quella di Hummels (o Hermoso) tuttavia l’ex Torino spesso ha fatto giocare in quel ruolo Angelino. Se allora opterà nuovamente per questa scelta, a centrocampo dovrebbe giocare Zalewski al suo posto, altrimenti sarà il brasiliano a completare il reparto degli esterni insieme a Celik. 

Chiudiamo con la mediana. Cristante sembra essere ad oggi l’unico certo del posto. Al suo fianco uno tra Koné e Pisilli oppure la possibile carta a sorpresa Le Fee. Il francese scalpita ed è caccia di una maglia da titolare che manca dalla sfida contro l’Empoli. Possibile tuttavia che il suo esordio dal 1′ venga rimandato a giovedì, quando all’Olimpico arriverà la Dinamo Kiev.

Ipotesi cambio modulo

Chiudiamo con una novità dell’ultima ora: tra le opzioni che Juric starebbe vagliando ci sarebbe anche quella del cambio modulo con un ritorno alla difesa a quattro. In questo caso Soulé, Dybala e Pellegrini agirebbero dietro a Dovbyk in un 4-2-3-1.