La Roma è alla ricerca di alcuni tasselli per completare la propria rosa. Il mercato estivo è stato di quelli importanti – sono stati spesi oltre 100 milioni dai Friedkin – tuttavia in alcuni reparti la squadra risulta ancora sguarnita.
In particolar modo è sulle fasce che prima De Rossi e poi Juric hanno riscontrato le maggiori difficoltà. Sia in termini qualitativi, non dimentichiamoci che Celik e Angelino lo scorso anno facevano le riserve, sia ragionando in termini strettamente numerici. Va da sé quindi che già nella prossima finestra invernale bisognerà intervenire in quelle zone del campo per completare la squadra.
Calciomercato Roma: gli obietti per gennaio
Il taccuino del Direttore dell’area tecnica giallorossa prevede grossomodo due priorità. L’esterno di fascia, meglio se intercambiabile, e il vice Dovbyk. In quest’ultimo caso sono diverse le opzioni sul tavolo di Ghisolfi: Milan Djuric del Monza ma soprattutto l’ex Udinese Beto attualmente all’Everton.
Per quanto riguarda il capitolo terzino invece anche in questo caso sono state avanzate diverse possibilità, tra cui due calciatori che conoscono molto bene il nostro campionato. Ola Aina, che peraltro Juric ha già allenato al Torino, e Parisi, esterno della Fiorentina momentaneamente chiuso in squadra da Gosens (ventilato in tal senso uno scambio con Zalewski). C’era poi anche un altro obiettivo che però, almeno per il momento, va escluso dal novero dei papabili.
Tiago Santos, niente Roma a gennaio: rottura del crociato e stagione finita
Sì perché in estate, tra i tanti nomi accostati ai giallorossi, era stato fatto anche quello del giovane talento del Lille Tiago Santos. L’operazione poi non era stata avviata ma secondo alcuni rumors la sua candidatura era pronta a tornare in auge per gennaio; l’esterno tuttavia, appena 22enne, ha subito nelle scorse ore un gravissimo infortunio che lo costringerà a terminare anzitempo la stagione.
Questo il comunicato ufficiale del Lille:
“Martedì 15 ottobre, il nostro terzino Tiago Santos ha subito un infortunio al ginocchio sinistro durante la sessione di allenamento. Secondo gli esami effettuati, il giocatore soffre di una rottura del legamento crociato anteriore, che richiederà un intervento chirurgico nei prossimi giorni”.
Sulle tracce del terzino c’erano anche Juventus e Milan. Entrambe le società, così come la Roma, dovranno però adesso rivedere i propri piani in vista del calciomercato invernale.
Terzino Roma: tornano di moda vecchi pallini per Ghisolfi
Alla luce del grave infortunio di Tiago Santos infatti la strategia dei club dovrà necessariamente cambiare. In chiave Roma si pensa, a questo proposito, anche a vecchi pallini. Come Assignon del Rennes ad esempio, tenuto bloccato a lungo in estate da Ghisolfi che poi ha deciso però di non affondare il colpo. Non sono nemmeno da escludere anche altre possibilità già ventilate in ottica Roma come Marc Pubill e, sebbene in altre zone del campo (più offensive), Laurienté e Boga.