Le probabili formazioni di Roma-Inter | GRAFICA!

Domenica sera all’Olimpico di Roma arrivano i campioni d’Italia: ecco le possibili scelte di Ivan Juric

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
probabili formazioni Roma Inter (1)
Probabili formazioni Roma Inter: la grafica! – (RomaForever.it)

Roma-Inter, ci siamo. Cresce l’attesa per uno dei big match dell’ottava giornata di campionato: allo stadio Olimpico arrivano i nerazzurri di Inzaghi per una sfida carica di emozioni. I giallorossi sono a caccia di conferme soprattutto sotto il profilo della prestazione e vogliono dare continuità al momento comunque positivo, quantomeno per i risultati, in campionato. Due successi e un pari nelle ultime tre con la possibilità di accorciare dalle zone alte della classifica.

Viceversa l’Inter è reduce, un po’ come la Roma, da un periodo fatto di alti e bassi. La squadra sembra non essere più la corazzata quasi invincibile dello scorso anno, dunque, almeno sulla carta, la partita si prevede aperta da questo punto di vista. Quali saranno dunque le scelte dei due allenatori? Vediamo la situazione con le ultime notizie che arrivando da Trigoria e da Appiano Gentile.

Roma-Inter: le possibili scelte di Juric

Partiamo dalla formazione giallorossa. Diversi i dubbi della vigilia per il tecnico croato, su tutti quelli legati alle condizioni di Dybala e Dovbyk. Praticamente i due top player della squadra. Entrambi tuttavia dovrebbero essere recuperati e dovrebbero partire dal 1′. Out invece per infortunio El Shaarawy. Consueto ballottaggio sugli esterni che riguarda però da vicino, com’è noto, anche il pacchetto arretrato: dove giocherà infatti Angelino? Con il brasiliano nel suo ruolo naturale a sinistra in fascia, nei tre dietro spazio a uno tra Hermoso e Hummels (più il primo del secondo); altrimenti dentro Zalewski e Angelino retrocesso a braccetto.

Sicuro del posto a destra invece Celik. In mediana invece, oltre a Cristante, vedremo Koné oppure Pisilli, con Le Fee quale possibile sorpresa dell’ultimo minuto. In avanti, invece, detto di Dybala e Dovbyk, la terza maglia del tridente sarà quella di Lorenzo Pellegrini. Svilar, Mancini e Ndicka completeranno infine l’undici iniziale. Da non trascurare, infine, anche l’ipotesi di un cambio modulo per Juric: possibile un eventuale 4-2-3-1 con Soulé sulla fascia insieme a Dybala, e Pellegrini dietro a Dovbyk.

Probabili formazioni Roma-Inter: ultime dai campi (in aggiornamento)

Roma (3-4-2-1)

  1. Svilar
  2. Mancini
  3. Ndicka
  4. Hermoso
  5. Celik
  6. Cristante
  7. Koné
  8. Angelino
  9. Dybala
  10. Pellegrini
  11. Dovbyk

Inter (3-5-2)

  1. Sommer
  2. Pavard
  3. Acerbi
  4. Bastoni
  5. Darmian
  6. Barella
  7. Chalanoglu
  8. Mkhitaryan
  9. Dimarco
  10. Thuram
  11. Lautaro

All. Inzaghi