Il bilancio del rendimento di Paulo Dybala non è dei più rosei. L’ultimo gol l’attaccante giallorosso lo ha messo a segno il 18 aprile scorso contro il Milan in Europa League, poi niente più. Il vuoto totale…
Lunghi periodi di assenza dai campi di gioco
In realtà, a fronte di un andamento che vede il campione argentino in grande difficoltà, c’è la sua lunga assenza dai campi di gioco. Difficile avere un buon rendimento quando non si gioca. Ora le aspettative e la fiducia in quello che proprio per le sue qualità calcistiche è stato definito nel suo Paese natale ‘La Joya’, il gioiello, è tutta riposta nel prossimo appuntamento di campionato: quello in casa contro l’Inter.
Fuori per infortunio in 33 partite
Il bilancio su Dybala lo ha visto fuori per infortuno in 33 partite e una 34esima per squalifica, in altre non ha giocato neanche 45 minuti e sono altri 16 incontri. La situazione è sotto gli occhi di tutti.
Anche l’ex giocatore di Roma e Juventus, Angelo Di Livio, nei giorni scorsi ha posto l’accento sulla situazione cagionevole di Dybala, sottolineando: “Sta sempre male. Io se fossi in lui cercherei di capire bene il motivo di questi problemi muscolari”.
Nonostante i problemi di salute ha dato prova di saper fare la differenza
Ed è così che la Joya non è stato al meglio delle sue condizioni in 50 partite su 118. Nonostante tutto ha ampiamente dimostrato di saper fare la differenza con 35 gol e 15 assist. Resta la sua fragilità a causa di persistenti problemi muscolari che lo tengono lontano dal rettangolo di gioco.
La speranza che stia al meglio nella partita contro l’Inter
Ma Dybala entra in campo sono quando si sente sicuro. E la speranza di Juric e di tutti i tifosi romanisti, in vista della partita contro l’Inter, è che domenica prossima abbia questa ‘sicurezza’ e decida di dare prova delle sue qualità. La sua presenza potrebbe davvero fare la differenza…