Addio+Roma%2C+ma+il+colloquio+con+Juric+pu%C3%B2+ribaltare+tutto
romaforeverit
/2024/10/18/addio-roma-ma-il-colloquio-con-juric-puo-ribaltare-tutto/amp/
CalcioMercato

Addio Roma, ma il colloquio con Juric può ribaltare tutto

Il futuro del calciatore sembra già scritto: ma l’ultima parola potrebbe spettare all’allenatore giallorosso

Calciomercato Roma, importanti aggiornamenti sulla vicenda Paredes. Il centrocampista giallorosso quest’anno è finito ai margini del progetto: poche apparizioni in campo, talvolta per pochissimi minuti, un contratto (ricchissimo) in scadenza a giugno, le scelte societarie di puntare su altri calciatori nel suo ruolo.

Unendo i puntini, ve lo stiamo raccontando da qualche giorno, il futuro dell’argentino sembra essere lontano da Roma. Recentemente, come se non bastasse, su di lui si sono registrate sirene di mercato alle quali, a differenza di quanto fatto in estate con l’Arabia, stavolta il giocatore potrebbe cedere. Facciamo quindi il punto della situazione.

Paredes al Boca Juniors: affare sempre più vicino

Paredes al Boca Juniors – (RomaForever.it)

“Al cuor non si comanda”. E se a cercarti è la squadra che ha rappresentato l’inizio della tua carriera – il primo amore, si sa, non si scorda mai – e che per di più incarna la tua terra d’origine è chiaro che dire ‘sì’ è quasi una logica conseguenza.

Tutto questo ben si applica al caso di Paredes, considerando che il calciatore sarebbe stato cercato proprio dal ‘suo’ Boca Juniors. Se non per gennaio, magari per giugno. Il nuovo allenatore Gago non si è sbilanciato ma è chiaro che l’ex Real gradirebbe averlo sin da subito. Il papà del giocatore, al contrario, si è invece esposto oltremodo sul futuro del figlio pubblicando una sua foto con la maglia degli xeneizes indosso e la “scritta 2025”. Un indizio abbastanza eloquente verrebbe da dire. E’ evidente, dunque, che il matrimonio sembra già stabilito: resta soltanto da capire “quando” verrà celebrato.

Paredes, si decide il futuro: in programma colloquio con Juric

Dal canto suo Leandro Paredes ha sempre espresso la volontà di terminare la carriera al Boca Juniors. E anzi. Vorrebbe portarsi dietro anche l’amico e compagno di squadra (tanto alla Roma che in Argentina) Paulo Dybala. Quale sarà dunque l’esito della vicenda? Come detto ad oggi il ritorno in patria del centrocampista è da considerarsi l’ipotesi più plausibile. In giallorosso Paredes è chiuso da Cristante, Koné e anche da Pisilli, senza contare il ritorno di Le Fee dall’infortunio.

Qualche numero. L’argentino fin qui è stato il secondo centrocampista meno utilizzato della rosa nonostante sia stato sempre a disposizione. Di spazio dunque, in definitiva, per lui sembrerebbe non essercene più alla Roma. Prima di prendere qualunque decisione però, come riporta oggi l’ESPN, il calciatore avrà un colloquio con Juric nei prossimi giorni per capire quali potrebbero essere le prospettive future.

Se anche il tecnico gli ribadirà i pochi margini di inserimento nelle rotazioni della squadra è chiaro che il divorzio tra lui e i giallorossi potrebbe avvenire anche prima di giugno.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli