La pausa di campionato è stata lunga e il rientro in campo per la Roma si annuncia difficile. La sfida che la aspetta, contro l’Inter di Inzaghi, domenica all’Olimpico, nella partita valida per l’8a giornata di Serie A è tra le più impegnative. La compagine giallorossa deve puntare alla vittoria per conquistare tre punti preziosi per risalire la classifica.
Attualmente al nono posto i giallorossi dovranno vedersela con il club campione d’Italia nella passata stagione e che attualmente staziona al secondo posto in classifica, dietro al Napoli
La situazione per la Roma in questo periodo è stata tutt’altro che semplice tra infortuni e partite di Nations League che hanno tenuto lontani da Trigoria diversi calciatori. Ivan Juric, come è suo solito, ha lavorato e tanto per arrivare pronto all’appuntamento.
Il ct giallorosso sembra poter contare sul rientro di Paulo Dybala, anche se al momento non è chiaro se ha l’intenzione di schierarlo dal fischio d’inizio o farlo entrare in un secondo momento. Intanto sembra certo che Mister Juric ricorrerà al suo solito schema di gioco: il 3-4-2-1.
Nessun dubbio sulla presenza di Svilar, leader del reparto difensivo, verrà supportato da Mancini, N’Dicka e Hermoso. Celik sarà chiamato a coprire la fascia destra, mentre a sinistra verrà probabilmente schierato Angelino; mentre Cristante e konè potrebbero essere chiamati a coprire le vie centrali. Ancora dubbi sulla presenza sulla trequarti di Dybala, che non è ancora chiaro se partirà dal primo minuto di gioco o verrà chiamato a intervenire in corso di gara. Prosegue il braccio di ferro tra Baldanzi e Soulè per affiancare Pellegrini in centrocampo, mentre attaccante titolare dovrebbe essere Artem Dovbyk.
Anche Simone Inzaghi sembra aver pronta la sua formazione con il solito Sommer tra i pali; Pavard, Acerbi e Bastoni in difesa, mediani saranno: Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco, mentre in attacco sono confermati Thiram e Lautaro. Probabile, infatti, che il ct neroazzurro non metta in campo Nicolò Barella sin dai minuti iniziali, visto che è rientrato da poco dopo un infortunio.