Tiene ancora banco in casa Roma il futuro di Paulo Dybala. Negli ultimi giorni sono tornati a farsi sentire i rumors di mercato nei confronti della Joya considerando l’interesse manifestato dal Galatasaray nei suoi confronti.
Per il momento l’argentino è concentrato sul suo recupero visto il recente infortunio, non una novità purtroppo, che lo ha tenuto fuori nell’ultima partita contro il Monza e prima ancora contro il Venezia. L’obiettivo è quello di recuperare in vista del match contro l’Inter.
L’inizio di stagione però, guai fisici a parte, è stato decisamente sottotono per l’attaccante. Nessuno in effetti, specie dopo quanto accaduto in estate con il suo famoso ‘no’ all’Arabia, si sarebbe immaginato un inizio così complicato, sia per lui che per la Roma del resto. Dybala fin qui ha realizzato un solo gol, peraltro su rigore, e pur disputando prove sempre vivaci non è riuscito ad incidere fino in fondo.
Sommando tutti questi elementi il futuro in giallorosso di Dybala è tornato a tingersi con un tono, seppur velato, di incertezza. Come detto il club turco del Galatasaray sarebbe pronto a trattare l’argentino se non per gennaio sicuramente a giugno. L’argentino, dal canto suo, ha un contratto in essere con la Roma che scadrà a fine stagione, salvo un prolungamento automatico di un altro anno che scatterà al raggiungimento di determinate condizioni.
Di fatto però il club dei Friedkin non si è mai opposto ad una sua possibile partenza e questo nuovo assalto, sostiene qualcuno, potrebbe avere un epilogo differente rispetto a quanto avvenuto a Ferragosto. Non solo. Sulle tracce dell’argentino non ci sarebbe soltanto il Galatasaray: sì perché in queste ore si registra l’interesse anche di un’altra società.
Il Corriere della Sera riporta a questo proposito un’indiscrezione di mercato secondo la quale il Boca Juniors sarebbe pronto a tentare l’assalto a Dybala. Ricordiamo che voci sempre più insistenti danno sempre per gennaio un altro argentino della Roma, peraltro molto amico della Joya, in partenza e vicino allo stesso modo al ritorno in patria (c’è stato anche un indizio social che ormai non lascerebbe più dubbi in merito) destinazione Xeneizes.
Ovvero Leandro Paredes. Di fatto allora il Boca sarebbe pronto a prelevare entrambi praticamente tra pochi mesi. Del resto lo stesso Paredes, in estate, aveva lanciato una sorta di “profezia” in merito a questo possibile scenario: “Finirò la carriera al Boca e porterò con me Dybala”. Che quel momento sia davvero arrivato? Staremo a vedere.