Pellegrini%2C+addio+Roma+ma+il+futuro+%C3%A8+un+rebus%3A+due+big+di+A+ci+pensano
romaforeverit
/2024/10/17/pellegrini-addio-roma-ma-il-futuro-e-un-rebus-due-big-di-a-ci-pensano/amp/
CalcioMercato

Pellegrini, addio Roma ma il futuro è un rebus: due big di A ci pensano

Il futuro del Capitano giallorosso sembra sempre più lontano da Trigoria: e qualcuno sta iniziando a sondare il terreno anche nel nostro campionato

Lorenzo Pellegrini e la Roma, un matrimonio che sembra destinato a concludersi. Il Capitano sta vivendo probabilmente il punto più basso della sua carriera in giallorosso: fischiato dal pubblico, il suo pubblico, male in campo e perfino in Nazionale. Almeno per il momento tuttavia Juric sembra intenzionato a proseguire sulla strada della fiducia incondizionata.

Del resto l’unico modo per rialzare la testa nei momenti difficili è quella di rispondere sul campo. Il resto sono vuote chiacchiere. Vedremo dunque se Lollo saprà riprendersi la sua tifoseria già a partire da domenica contro l’Inter; di fatto però, ad oggi, il suo futuro sembrerebbe già essere altrove. 

Dove giocherà Pellegrini? Gli scenari per il post Roma

Al momento il suo contratto con la Roma, molto ricco c’è da dire, prevede una scadenza nel 2026. Immaginarci ora Pellegrini con la fascia al braccio nell’anno del centenario, quello successivo, ad oggi francamente sembra una previsione molto più che ardua. Poi chiaramente, si sa, nel calcio le cose possono cambiare velocemente. Ad ogni modo non è da escludere che il calciatore possa partire magari già la prossima estate: del resto per ora a Trigoria non si parla di rinnovo e dunque l’alternativa sarà cederlo per tempo prima che possa andar via a parametro zero.

Già ma dove? Tra le destinazioni papabili c’è l’evergreen Arabia Saudita, con gli sceicchi sempre a caccia di occasioni di questo tipo per proseguire nel percorso di crescita del loro movimento calcistico. Dagli Emirati tuttavia sono piuttosto restii a sborsare quattrini per i cartellini dei calciatoriricordate quanto successo con Dybala? – dunque questa ipotesi, benché percorribile, lascia comunque aperti diversi interrogativi.

Due big di Serie A si muovono per Pellegrini? Le indiscrezioni

Pellegrini, anche nel nostro campionato ha estimatori – (RomaForever.it)

Da registrare in queste ore, come riportato dalla Redazione di FantaMaster, anche il presunto interesse che qualche squadra di Serie A starebbe iniziando a maturare nei confronti del calciatore. Sì perché al netto del momento di calo di rendimento – ma c’è da capire quanto l’aspetto ambientale stia incidendo su questo – le sue qualità tecniche non sono in discussione. Di conseguenza è chiaro che anche dalle nostre parti qualcuno potrebbe fiutare il possibile affare.

In questo senso si parla ad esempio di Napoli e Juventus. Per ora, precisiamo, è tutto molto aleatorio nel senso che operazioni economiche di questo tipo, quando ci sono di mezzo valutazioni e ingaggi così importanti, richiedono tempo e i giusti incastri di mercato. Fattori che adesso ovviamente non sono riscontrabili. Fermo restando poi la volontà del calciatore che ha sempre detto di essere attaccatissimo ai colori giallorossi. Già la prossima estate tuttavia qualcosa potrebbe cambiare: specie se nel frattempo la frattura tra Pellegrini e la Roma non dovesse essersi ricomposta.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli