L%26%238217%3Bex+Roma+lascia+il+calcio%3A+arriva+l%26%238217%3Bannuncio+social
/2024/10/17/lex-roma-lascia-il-calcio-arriva-lannuncio-social/amp/
News

L’ex Roma lascia il calcio: arriva l’annuncio social

Ex centrocampista della Roma a 35 anni ha salutato il mondo del calcio con un messaggio sui social: ecco cosa dice

A 35 anni ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. Centrocampista francese entrato a far parte del settore giovanile del Lione a soli 11 anni, ha militato in tutte le categorie giovanili del club, fino a entrare nella prima squadra nel 2009.

Nasce e si afferma nella squadra francese

Con la sua squadra ha disputato 334 partite, e si è posizionato all’ottavo posto per numero di presenze nella storia della società. Dal 2013 è diventato capitano della squadra. Sul campo di gioco si è affermato per le sue qualità caratteriali: dotato di una grande personalità e capace di assumersi responsabilità; ma anche per la grande tecnica: distinguendosi per i suoi dribbling nello stretto, per i cambi di direzione improvvisi per il suo senso della posizione.

A 35 anni ha deciso di ritirarsi e lo ha fatto con un messaggio sui social – romaforever.it

Le caratteristiche di gioco del centrocampista piacciono alla Roma che lo acquista

E anche il club giallorosso ha apprezzato le sue qualità, tanto da acquistarlo a cinque milioni di euro nel 2017. Purtroppo il centrocampista francese delude le aspettative e viene dato in prestito al Siviglia nell’estate del 2018, l’anno seguente approda al Granada, un prestito con obbligo di riscatto, una squadra nella quale ha saputo dimostrare le sue capacità, tanto da essere riscattato dagli iberici con un contratto valido fino al 2023. Purtroppo la retrocessione del club lo ha costretto a rescindere il contratto prima del tempo e tornare a casa per giocare con il Clermont Foot.

Il messaggio sui social: “Grazie calcio”

Il campione francese, in queste ore ha postato sui social un messaggio nel quale ha annunciato il suo ritiro. In un post ha proposto una carrellata di immagini nelle quali viene ritratto con le maglie delle varie squadre con le quali ha militato e il commento: “Grazie calcio”. Così il centrocampista francese, Maxime Gonalons, ha salutato il mondo del calcio professionistico. Un saluto al quale ha risposto Miralem Pjanić e l’ex capitano giallorosso Daniele De Rossi.

Francesca Di Nora
Published by
Francesca Di Nora