Tutti allo stadio per sostenere la Roma. Non da subito però: il cuore caldo della tifoseria ha annunciato che domenica sera contro l’Inter entrerà all’Olimpico con 15′ di ritardo per contestare la società. “Tifiamo solo la maglia“, questo il mantra ripetuto ad oltranza da quella famosa partita contro l’Udinese che seguì la cacciata di De Rossi. I tifosi chiedono anche agli altri settori dell’impianto di fare lo stesso ma siamo convinti che difficilmente l’appello coinvolgerà tutti.
In effetti, in ogni caso, il silenzio della sud riesce a farsi sentire eccome. Se da un lato dunque la protesta andrà avanti imperterrita, dall’altro non si può sottolineare di come, momento complesso a parte, i romanisti vogliano essere presenti al campo. In tal senso i dati sugli spettatori attesi all’Olimpico per il big match contro i campioni d’Italia in carica non lascia dubbi.
Sì perché con tutta probabilità, contestazione a parte, lo stadio della Capitale domenica sera farà registrare il tutto esaurito. Fino a ieri infatti erano stati venduti circa 62mila tagliandi, un dato molto vicino alla capienza massima. Leggermente più basso, ma c’è ancora tempo in questo caso, il dato relativo alla successiva partita di Europa League in programma contro la Dinamo Kiev la prossima settimana. Qui siamo a quota 55mila biglietti venduti per ora. Insomma, protesta e contestazione sì ma non certo dal divano di casa.