In casa giallorossa fervono i preparativi in vista dell’appuntamento di Campionato che la vedrà scendere sul rettangolo di gioco di casa, l’Olimpico, contro una delle squadre più temute: l’Inter.
La squadra di Inzaghi sembra aver trovato un equilibrio e un’intesa difficile da contrastare, ma la Roma, dal canto suo, è decisa a mettere in campo capacità tecniche e voglia di vincere nel tentativo di conquistare tre punti che le consentirebbero di risalire la classifica e accorciare le distanze con gli avversari. Gli allenamenti a Trigoria proseguono a pieno ritmo, Juric sta lavorando con i suoi ragazzi, anche quelli rientrati dagli impegni in Nazionale, per raggiungere il risultato.
Intanto sono stati resi noti anche i nomi degli arbitri che saranno chiamati a dirigere il match, uno dei più attesi della prossima giornata di Campionato. A dirigere la partita, per la prima volta dall’inizio di questa stagione, sarà Davide Massa che può contare sugli assistenti Carbone e Peretti, oltre che sul quarto uomo: Feliciani. A supportare l’arbitro in campo al Var ci sarà Di Bello, mentre all’Avar Di Paolo.
La Roma nelle ultime cinque partite arbitrate da Massa non è riuscita a conquistare gli ambiti tre punti. L’ultima volta che sotto la direzione del fischietto di Imperia i giallorossi hanno portato a casa una vittoria è stato due anni fa a San Siro, proprio contro l’Inter, quando il ct era Mourinho, grazie alle reti di Dybala e Smalling.
Già in precedenza, però, il direttore di gara era stato chiamato ad arbitrare una sfida tra Roma e Inter, nel gennaio del 2018, terminata sull’1-1. A parte gli scontri con i neroazzurri, Massa è stato chiamato a dirigere ben 29 incontri della Roma, delle quali: 10 vittorie, 12 pareggi e 7 sconfitte.