Ciccio Graziani, ex attaccante della Roma dal 1983 al 1986, fa un esame della situazione della Roma, visto un andamento che apre tanti interrogativi sul futuro della compagine giallorossa, e lo fa al Corriere della Sera, alla quale dichiara: “…c’è tempo per riprendersi”.
Roma in ritardo nell’Europa League
È con particolare attenzione all’Europa League che Graziani dichiara: “La Roma è in ritardo sulla tabella di marcia” e non ritiene che il ct Ivan Iuric possa avere una maggiore attenzione per il campionato di serie A, rispetto agli impegni europei: “Da come lo conosco, non credo. In Europa la Roma deve essere protagonista, sarebbe un errore mettere da parte la coppa”.
Il possibile ritorno di Daniele De Rossi sulla panchina giallorossa
Ma la situazione del club giallorosso è assai poco chiara in questo momento, secondo l’ex attaccante giallorosso tutto è possibile anche una eventuale sostituzione di Juric. Se il Mister croato non dovesse andare bene nelle prossime gare, quale potrebbe essere il quadro che si prospetta? Secondo Graziani non si può escludere neanche un ritorno a De Rossi, che ha un contratto di tre anni con la società.
Non resterebbe che capire quali sono le intenzioni dell’ex allenatore, anche se Ciccio Graziani non sembra avere dubbi in merito: “Tornerebbe a piedi. Sarebbe una rivincita per lui”. D’altro canto, sempre secondo Graziani, ci sarebbero “tante anomalie nel caso De Rossi”.
Sul caso Pellegrini sottolinea: “Va lasciato in pace”
Ma l’opinionista ex attante di squadre come il Torino, la Fiorentina, l’Udinese e la Roma, si sofferma anche su altre situazioni esistenti nella compagine giallorossa e in particolar modo sul ‘caso Pellegrini’. L’attuale capitano della Roma si trova a vivere in un incubo, ma per lui Graziani ha parole di conforto: “Con lavoro e fatica supererà il momento. Nella speranza che chi lo contesta capisca il momento del ragazzo e lo lasci in pace e che i tifosi sostengano la Roma, senza fischiare nessuno”.