La pausa per le Nazionali è ormai agli sgoccioli e per la Roma è tempo di tornare a concentrarsi sulle questioni di campo. Domenica sera all’Olimpico arriverà l’Inter e i ragazzi di Juric dovranno essere bravi a dare le risposte che tutto l’ambiente attende. Intanto sotto il profilo della prestazione poi, si spera, anche sotto quello del risultato finale.
Parallelamente in questi giorni la società giallorossa si è mostrata particolarmente vigile sul fronte mercato. Chiaro, manca ancora un po’ alla finestra di calciomercato di riparazione, tuttavia è durante questi momenti di stop dal campionato – così come accadrà poi anche a novembre – che i DS preparano il terreno per i colpi futuri. In tal senso per Ghisolfi pare esserci diversa carne al fuoco.
Due le priorità per la squadra. Il famoso terzino destro, o comunque un giocatore di fascia intercambiabile in grado di far rifiatare Angelino e Celik, e il vice Dovbky. Dopodiché, come sempre, saranno le uscite a determinare le strategie del Direttore dell’area tecnica specie se Dybala, ma ci sembrerebbe una follia, dovesse lasciare Trigoria a gennaio. Joya a parte ci sono comunque altri giocatori che potrebbero fare le valige, magari anche solo in prestito: uno è Paredes (c’è il Boca Juniors), l’altro potrebbe essere Zalewski, con quest’ultimo al bivio tra rinnovo e cessione.
Altri indiziati a fare armi e bagagli per lasciare la Capitale tra poche settimane sono Samuel Dahl, che si è visto solo in Primavera e per di più senza troppe fortune (il difensore non è nemmeno in lista UEFA), e Shomurodov, atteso dall’ennesima esperienza in prestito specie se dovesse arrivare la riserva di Dovbyk. E proprio su questo tema nelle scorse ore è arrivata un’interessante novità. Vediamo quale.
Stando a quanto raccolto dalla nostra Redazione l’identikit del vice-Dovbyk sembra essere tracciato: un calciatore pronto che conosce bene la Serie A e senza troppe pretese né economiche, né tecniche. Questo, chiaramente, restringe un po’ la rosa dei papabili ma è chiaro che i Friedkin, dopo aver speso (e bene!) quasi 40 milioni per l’attaccante titolare non effettueranno un altro investimento ingente nello stesso ruolo. Ad ogni modo le possibilità per Ghisolfi non mancano.
I nomi: Milan Djuric del Monza, o magari anche uno alla Simeone (ma il Napoli non vuole cederlo a gennaio). Al momento però sembra essere Beto, come vi abbiamo anticipato in questo articolo, l’indiziato numero 1 a prendere il posto dell’uzbeko. Che l’ex Udinese possa lasciare i toffees a gennaio pare essere ad oggi uno scenario molto più che probabile. Secondo un sito di scommesse* l’addio di Beto nel calciomercato di gennaio è quotato a 3.50. Del resto il suo adattamento in Premier si può dire non riuscito e quest’anno sta giocando poco. Attenzione però: anche la Juve ha messo gli occhi sul centravanti. Dunque potremmo assistere ad un duello di mercato tra i due club per aggiudicarselo.
*Sisal