‘As Roma’ e ‘CR7’, aperta l’indagine della Guardia di Finanza: due arresti

Intercettazioni telefoniche hanno portato al braccio destro di Elon Mush e all’arresto di CEO e direttore generale: ma come si è arrivato alla Roma e a Ronaldo?

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Roma-Real Madrid
Cristiano Ronaldo, AS Roma (ansa foto)

Cosa c’entrano l’AS Roma, Cristiano Ronaldo e un’indagine della Guardia di Finanza?

Stando a quanto riportato su La Repubblica ci sono state delle intercettazioni che hanno portato ad aprire un’inchiesta fino all’arresto del direttore generale della società Sogei, Paolino Iorio e il CEO di Italware, Massimo Rossi.

L’inchiesta delle Fiamme Gialle riguardava delle tangenti per l’acquisizione di infrastrutture tecnologiche da parte di due ministeri.

Oltre ai due arresti è finito sul registro degli indagati il braccio destro di Elon Musk in Italia, Andrea Stoppa.

Nel corso delle intercettazioni volte a faccendieri e imprenditori sono spuntati termini come ‘AS Roma’ e ‘CR7’, ma cosa c’entravano con tutto questo?

Assolutamente nulla, i due termini infatti venivano utilizzati come parole in codice per eludere i controlli delle forze dell’ordine ma il riferimento era a tutt’altro.

Dunque il fuoriclasse portoghese e la squadra capitolina sono saliti alle cronache di politica e finanza pur non c’entrando niente con tali questioni ma solo ed esclusivamente per la fantasia degli indagati.