Paulo Dybala è la punta di diamante della formazione giallorossa, il talento indiscusso messo al centro del progetto dal suo arrivo sino al momento del suo rifiuto all’Arabia Saudita per amore della squadra che lo ha accolto e lo ha fatto rinascere.
Purtroppo, però, il fuoriclasse argentino continua ad essere discontinuo e soggetto ad infortuni muscolari che non riportano lesioni e questo infastidisce una parte della tifoseria, insofferente a queste frequenti assenze che non lo riescono a mettere mai completamente al servizio della squadra.
Un solo gol su calcio di rigore in queste sette giornate di campionato e prestazioni opache senza mai un guizzo che invece ci si aspetterebbe da un talento del genere.
Cosa sta succedendo alla Joya e perché non riesce a prendere in mano una squadra ora in forte difficoltà?
E’ proprio da lui che ci si aspetta la differenza in casi come questi, un giocatore che senza bisogno di discorsi motivazionali o carisma personale, potrebbe trascinare i compagni a suon di giocate e prestazioni di alto livello.
Ma non è così, almeno fino ad ora in questa nuova stagione.
Domenica i capitolini giocheranno in casa contro l’Inter, campione in carica di questa Serie A e non sono più ammessi passi falsi: una vittoria e una bella prestazione contro una della squadre più forti della competizione (se non la più forte), darebbe le motivazioni e lo spirito giusto alla Roma, che per una fase come questa risulterebbe importantissimo.
Con l’Inter rientrerà anche Paulo Dybala, reduce da un infortunio che lo ha costretto ai box saltando la convocazione con la Nazionale argentina.
La Roma si affiderà a lui: pubblica un post su Instagram pochi giorni prima della sfida con i neroazzurri che ritrae il numero 21 in campo mentre sembri indicare proprio la Curva Sud.
Un messaggio chiaro e inequivocabile: la Joya scenderà in campo dal 1′ e ci si aspetta finalmente torni a fare la differenza per riportare la Roma ai livelli che merita.