Roma, nuovo acquisto dal Barcellona: i 100 milioni dei Friedkin non bastano

Ghisolfi deve intervenire subito sul mercato di gennaio per sopperire ad alcune mancanze che lasciano la rosa della Roma indietro rispetto alle altre big della Serie A

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: 2 minuti
Friedkin
I Friedkin e la nuova politica societaria – (RomaForever.it)

La Roma ha iniziato la stagione dimostrando sin da subito il gap con le altre squadre tanto da costringere il DS a dare un nuovo sguardo al mercato, proprio per le lacune riscontrate fino ad oggi.

Prime tra tutte quella di un vice Dovbyk: infatti, con la partenza last minute di Abraham che è andato al Milan, l’unico sostituto dell’ucraino è Shomurodov il quale si è sempre fatto trovare pronto quando è stato chiamato all’appello ma non è l’attaccante a cui si può affidare un reparto se il capocannoniere della Liga dovesse rimanere ai box.

Altro innesto necessario è sull’out di destra, che possa alternarsi con Celik dando respiro al turco che al momento come unico sostituto ha Abdulhamid, che nelle sue apparizioni non si è dimostrato ancora pronto per la Serie A.

Dunque, il mercato di Ghisolfi non è stato del tutto redditizio al momento, dato che i 100 milioni fatti investire ai Friedkin non sono stati sufficienti per portare la rosa della Roma all’altezza di competere con le altre squadre che si giocano l’accesso alla Champions League per la prossima stagione.

Florent Ghisolfi è quindi a lavoro e il rinforzo sulla fascia destra lo starebbe cercando nella Liga.

Infatti, a fare al caso della Roma potrebbe essere Oscar Mingueza, esterno del Celta Vigo.

I suoi punti di forza che l’hanno reso appetibile a diversi club europei sono senza dubbio la rapidità nell’allungo e le qualità balistiche che alla formazione di Juric tornerebbero utili dato che il suo modulo permetterebbe allo spagnolo di esprimersi a tutto campo.

Classe ’99, cresciuto nella cantera del Barcellona, squadra che attualmente si divide il cartellino a metà con il Celta Vigo.

Proprio i blaugrana starebbero pensando di acquisire totalmente il cartellino del giocatore per rinforzare la fascia mentre il Celta non vorrebbe privarsi di un punto di riferimento dell’undici titolare.

Nella trattativa si infila anche la Roma, interessata alle qualità del giovane talento e chissà che possa avere la meglio già nel mercato invernale, date le emergenze da dover affrontare.