Leandro Paredes sempre più lontano da Roma. Da giorni si parla di un possibile addio anticipato del calciatore già a gennaio: il suo contratto scadrà a giugno dell’anno prossimo ma per tutta una serie di fattori la società dei Friedkin sembra intenzionata a privarsi senza troppi problemi dell’argentino.
Del resto di questo si era parlato già in estate quando Paredes era stato corteggiato dall’Arabia. Lui però ha scelto di restare ma tra qualche settimana potrebbe non prendere la stessa decisione. Il motivo? L’apertura di una squadra nei suoi confronti: e stavolta il centrocampista potrebbe accettare il trasferimento.
Fin qui il calciatore ha giocato pochissimo. La Roma, nel suo ruolo, ha preferito investire – e non poco – sul mercato andando a comprare prima Le Fee e poi Koné. Dopodiché c’è stata anche l’esplosione di Pisilli e l’argentino è finito molto indietro nelle gerarchie. Di fatto, dopo sette giornate di Serie A e due di Europa League, Paredes ha giocato appena tre partite ma soprattutto poco più di 100 minuti effettivi. Nessun gol e soltanto un assist fin qui.
Non solo. Guardando alla classifica dei calciatori più impiegati prima da De Rossi e poi da Juric soltanto Le Fee ha giocato meno dell’argentino; il che ben rende il concetto considerando che il francese, a differenza di Paredes, è stato sempre infortunato. Se a questo aggiungiamo l’elevato ingaggio che percepisce (più di 4 milioni all’anno) e l’età anagrafica (sopra i 30 anni) è chiaro che l’epilogo tra lui e la Roma sembra essere già scritto. E in più in queste ore è arrivato anche un indizio ulteriore.
Sì perché in queste ore il papà del giocatore ha postato sul proprio account Instagram ufficiale una foto davvero eloquente. Paredes, lo ricordiamo, non ha mai fatto mistero di voler tornare in patria per terminare la carriera. Unendo i puntini, dunque, il destino del centrocampista ci appare più chiaro, ovviamente in attesa di tutte le ufficialità del caso; ad ogni modo nella foto pubblicata in rete da Daniel Paredes si vede il figlio con la maglia del Boca Juniors indosso.
Ma è la scritta, un anno ben preciso, a far capire dove il calciatore potrebbe andare a giocare tra pochissimi mesi: “2025”. Insomma, Leandro Paredes sarebbe ad un passo dal salutare Roma per far ritorno non solo nella sua terra ma anche nella squadra rimasta nel suo cuore che di fatto lo ha presentato e lanciato nel grande calcio.