Lotito%2C+stoccata+alla+Roma+e+ai+Friedkin%3A+%26%238220%3BIo+valorizzo+la+Lazio%2C+mica%26%238230%3B%26%238221%3B
/2024/10/15/lotito-stoccata-alla-roma-e-ai-friedkin-io-valorizzo-la-lazio-mica/amp/
Interviste

Lotito, stoccata alla Roma e ai Friedkin: “Io valorizzo la Lazio, mica…”

Il patron biancoceleste ha attaccato – seppur indirettamente – la proprietà americana giallorossa: ecco cosa ha detto

Claudio Lotito quando parla fa sempre parlare di sé in un modo o nell’altro. E anche stavolta, anche perché di mezzo c’è finita la Roma, non ha fatto eccezione. L’eccentrico Presidente della Lazio del resto non è nuovo ad uscite che alimentano pagine e pagine sui quotidiani sportivi: l’ultima ha riguardato i Friedkin tirati in ballo nelle scorse ore nel corso di un’intervista rilasciata fuori dall’Università Luiss. 

Al patron biancoceleste è stato infatti chiesto se acquisterebbe mai un club estero. Inevitabilmente, dunque, il riferimento non poteva non andare alla famiglia texana che in questi giorni è impegnata nella chiusura dell’acquisizione dell’Everton in Premier League. Di conseguenza, la sua risposta non poteva che essere letta in chiave giallorossa.

Lotito: “Comprare club esteri? No, io valorizzo la Lazio”

I Friedkin – (RomaForever.it)

In effetti i modelli di gestione delle due società romane sono diametralmente opposti. Una proprietà straniera per la Roma, quella dei Friedkin, con un modello votato prevalentemente al business, e un’italiana, quella laziale, molto più radicata alla “tradizione” se vogliamo. Non solo. Per la famiglia texana il club giallorosso non rappresenta l’unico investimento fatto nel mondo del calcio dato che, Everton a parte, i Friedkin possiedono anche una società in Francia sebbene in una serie inferiore.

Insomma, l’eterno dibattito che divide spesso l’opinione pubblica torna a riproporsi. Ad ogni modo alla domanda precisa rivolta al Presidente della Lazio quest’ultimo si è espresso così:

“Club stranieri? Io prima di tutto devo valorizzare la Lazio. Faccio il Presidente con passione, piacere, trasporto, spirito di servizio. L’aspetto economico lo coltivo in altre attività”.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli