Il+grande+ex+torna+in+panchina+e+chiama+subito+Paredes%3A+addio+Roma
romaforeverit
/2024/10/15/il-grande-ex-torna-in-panchina-e-chiama-subito-paredes-addio-roma/amp/
CalcioMercato

Il grande ex torna in panchina e chiama subito Paredes: addio Roma

Una notizia dell’ultim’ora potrebbe cambiare gli scenari attorno al centrocampista giallorosso accostato in queste ore al Boca Juniors. Le ultime

Leandro Paredes potrebbe lasciare la Roma. Se non a gennaio, magari a giugno. E’ questa la notizia emersa in queste ore sul fronte del calciomercato giallorosso. Il centrocampista del resto quest’anno sta avendo pochissimo spazio (è il meno utilizzato dopo Le Fee ma il francese è stato sempre fuori per infortunio) e il suo ricco contratto scadrà a giugno 2025.

Se a questo aggiungiamo la carta d’identità, è chiaro che le strade del calciatore e della Roma sembrano destinate a separarsi. A questo proposito la pista più accreditata in tal senso è quella di un suo possibile ritorno al Boca Juniors, squadra dove il calciatore ha iniziato la carriera. Non solo.

Stando ad alcuni rumors di mercato gli argentini vorrebbero riportare in patria non solo il centrocampista ma anche il suo amico Dybala, che dalle nostre parti ha pure l’interesse del Galatasaray. Tornando al Boca c’è però anche un’altra novità che si inserisce nella vicenda. Vediamo quale.

Gago è il nuovo allenatore del Boca Juniors

Nella notte infatti è stato raggiunto l’accordo per l’avvicendamento sulla panchina proprio degli xeneizes. Al posto del dimissionario Diego Hernan Martinez la società ha ufficializzato poco fa il ritorno del grande ex Fernando Gago che proprio in argentina e con il Boca aveva iniziato la sua carriera prima di volare e fare fortuna in Europa al Real Madrid (il giocatore ha militato anche nella Roma nella stagione 2011-12, ndr)

Tutto questo potrebbe avere un peso adesso nella questione Paredes. Il motivo? I due hanno giocato insieme in argentina nel 2013-2014 e Gago gradirebbe senza dubbio il ritorno del calciatore che conosce bene in patria. Tanto più che il papà di Paredes ha lanciato nelle scorse ore un indizio social nemmeno troppo velato. Intanto però ecco come ha risposto il nuovo allenatore degli xeneizes a domanda precisa.

Gago sul ritorno di Paredes al Boca: “Abbiamo ottimi giocatori in rosa”

Leandro Paredes al Boca Juniors: l’indizio social non lascia dubbi – (RomaForever.it)

A Gago infatti è stato chiesto proprio un commento sul possibile trasferimento del centrocampista giallorosso nella sua squadra.

Paredes? Ho il dovere di rispettare i calciatori che sono qui, per questo il bilancio lo faremo solamente alla fine di questa stagione”.

Secondo alcune indiscrezioni tuttavia sebbene il nuovo allenatore abbia glissato essenzialmente sul quesito, in pieno stile “politicamente corretto”, la verità è che tra i due ci sarebbero già stati contatti. Il che spiegherebbe, a questo punto, il post social di Daniel Paredes, papà del calciatore. Insomma, l’intreccio di mercato prosegue: ancora poche settimane e probabilmente ne sapremo qualcosa in più.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli