Giuntoli+anticipa+i+Friedkin%3A+prestito+di+6+mesi+e+addio+al+bomber
/2024/10/15/giuntoli-anticipa-i-friedkin-prestito-di-6-mesi-e-addio-al-bomber/amp/
CalcioMercato

Giuntoli anticipa i Friedkin: prestito di 6 mesi e addio al bomber

La Juventus ha messo nel mirino l’attaccante per il mercato di gennaio: superata la Roma? Gli ultimi rumors

Calciomercato Roma, aumenta la concorrenza per l’attaccante messo nel mirino di Ghisolfi per la finestra invernale che prenderà il via tra poche settimane. Anche la Juve infatti sarebbe sulle tracce del bomber.

Si lavora a pieno regime in casa giallorossa non solo in vista della ripresa del campionato, domenica sera i giallorossi guidati da Juric riceveranno all’Olimpico l’Inter, ma anche in chiave futura iniziando a preparare le mosse per il prossimo calciomercato. Perché se è vero che mancano ancora diverse settimane, è in questo periodo che i club devono iniziare a gettare le basi per poi affondare il colpo nelle trattative. In tal senso per la società dei Friedkin pare esserci molta carne al fuoco.

Calciomercato Roma: il punto sugli obiettivi, quali sono le priorità per Ghisolfi

Intanto, ovviamente, la Roma dovrà pensare a riprendere nel modo giusto il campionato. Nonostante le tante difficoltà accusate in questo primo scorcio di stagione in Serie A, i giallorossi si ritrovano comunque a ridosso delle parti alte della classifica; dunque, già contro l’Inter, servirà fare risultato. Dopodiché ci sarà tutto il tempo per concentrarsi sul mercato per capire come potrà essere migliorata una rosa sì importante ma con ancora tante lacune.

A partire dagli esterni, servirà aggiungere qualcosa al tandem Celik-Angelino (specie se Zalewski andrà via), ma anche nel ruolo di vice-Dovbyk. Soprattutto su questo ultimo fronte al momento la Roma non ha un vero ricambio di livello se non il solo Shomurodov il quale tuttavia, quando è stato chiamato in causa (a parte il gol segnato contro l’Empoli), non ha convinto. Per questo, inevitabilmente, Ghisolfi dovrà tornare sul mercato. In queste ultime ore tuttavia su uno dei possibili obiettivi giallorossi si registrano alcune novità.

Non solo Roma: anche la Juve pensa a Beto per gennaio

Beto all’Udinese: su di lui Roma e Juve – (RomaForever.it)

L’accostamento era stato fatto quasi in modo naturale. Un attaccante che non sta convincendo in Premier nel club che ha la tua stessa proprietà (ormai manca solo l’ufficialità). Se in più ci aggiungiamo il fatto che Beto già conosce la Serie A – tutti noi abbiamo ancora in mente le sue annate all’Udinese – tutto lasciava presupporre ad un affondo a gennaio da parte del club giallorosso quasi automatico.

E così, magari sarà, ma la società dei Friedkin dovrà fare i conti anche con la concorrenza della Juventus: Giuntoli, che è alla ricerca di un vice-Vlahovic, infatti ha fiutato l’affare e sarebbe pronto a trattare il bomber. Con Milik ancora fuori – il rientro è previsto per dicembre-gennaio – alla squadra serve un’alternativa al proprio attaccante titolare. Alternativa che da Torino avrebbero individuato proprio nell’ex Udinese.

Ipotesi prestito di sei mesi

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport i bianconeri starebbero pensando ad un prestito di sei mesi fino a fine campionato. Giuntoli lo aveva seguito già dai tempi del Napoli e ora vorrebbe riprovarci con la Juve. Ventisei anni, un amore fin qui non ancora sbocciato con l’Everton, e la possibilità di rilanciarsi in un campionato che conosce benissimo: questa la prospettiva che il DS avanzerebbe a Beto, un po’ come la Roma del resto. I giallorossi tuttavia si sono già cautelati con delle alternative: dalla suggestione Icardi, all’ipotesi Simeone fino a Milan Djuric del Monza.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli