Si stanno ricomponendo in queste ore le fila della Roma. Oggi è previsto anche il rientro Artem Dovbyk, reduce da una eccezionale prova con l’Ucraina, riportata in pareggio ieri sera proprio dall’attaccante giallorosso al 53’ di gioco contro la Repubblica Ceca.
Il 27enne sarà a Trigoria nel pomeriggio di oggi, anche se resta qualche perplessità sul suo stato di salute dopo che era scattata l’allerta poco prima della partita di Nations League contro la Repubblica Ceca. Evidentemente non si è trattato di un problema serio e la speranza è che il bomber ucraino sia al cento per cento in occasione del match in casa contro l’Inter.
Dallo staff tecnico della Roma, però, non arrivano notizie circa particolari preoccupazioni sulle condizioni del 27enne ucraino che sembra verosimile entrerà anche in questa occasione nella rosa dei giocatori di Mister Juric.
Le prove che sta dando il centroavanti della Roma sono tali da aver sorpreso anche il commissario tecnico della Repubblica Ceva, Ivan Hašek, il quale ha speso parole di encomio per il giocatore giallorosso sottolineando: “Penso che attualmente sia il miglior attaccante non solo in Europa, ma nel mondo”.
Archiviato l’incontro i Nations League, Artem sarà già nel pomeriggio a Trigoria, anche se dovrebbe riprendere a pieno ritmo gli allenamenti a partire da domani pomeriggio per arrivare pronto all’incontro con l’Inter. D’altro canto sembra proprio che per il ct romanista l’ucraino si sia dimostrato una certezza. I risultati ottenuti nel corso del campionato con 7 partite giocate e 3 gol realizzati, oltre a un assist, lo confermano un attaccante di notevole livello. Non resta che vedere cosa riuscirà a fare contro i neroazzurri in occasione del match di domenica prossima all’Olimpico.