Si torna a esaminare la situazione tra le fila della Roma, e in particolare quella del calciatore argentino, centrocampista o attaccante giallorosso, Matias Soulè, arrivato nella Capitale a fine luglio scorso con tanto di parata e striscioni dei tifosi.
Da lui si aspettavano tanto, eppure finora i risultati da parte dell’attaccante argentino stentano ad arrivare. Il dubbio è che il calciatore non sia riuscito ad esprimersi a causa del caos che si respira in casa giallorossa: l’esonero di De Rossi, le dimissioni di Lina Souloukou, l’attivo del nuovo Mister Ivan Juric, gli infortuni, gli esclusi, le partite della Nazionale… Tutti fattori che potrebbero, almeno secondo il giornalista di ESPN Argentina, Manuel Fanizza, aver contribuito a rallentare il suo percorso di crescita.
Le prospettive per il centrocampista giallorosso, secondo il pensiero di Fanizza, sarebbero ben diverse da quelle che appaiono al momento. Le potenzialità le avrebbe tutte, tante da essere ‘uno dei candidati per il posto di Di Maria’ , il centrocampista argentino campione del mondo 2022, conosciuto come ‘El Fideo’ per il suo fisico longilineo che ha contribuito a fare la storia del club bianconero nella stagione 2022/23, per tornare poi al Benfica.
Soulè, classe 2003, ha solo 21 anni, è giovane e lo sanno bene i talent scout argentini che lo tengono costantemente nel mirino per valutare le sue prestazioni. Il giornalista di ESPN Argentina non sembra avere alcun dubbio circa il fatto che questo calciatore ha in serbo grandi cose e sollecita: ‘Dategli tempo… diamogli tempo’. I risultati da parte di Matias Soulè, per quanto gli richiederanno un grande impegno, Fanizza è certo che arriveranno.
Una posizione, d’altro canto espressa a chiare lettere, solo qualche giorno fa anche dal ct della Roma, Juric, che ha evidenziato come il ragazzo sia arrivato dopo un anno trascorso al Frosinone, ma nonostante le grandi aspettative riposte in lui dal club, ha bisogno di tempo per crescere.