Mister 25 milioni, il vecchio pallino può far svoltare la Roma: gol e assist assicurati

Calciomercato, i giallorossi studiano le mosse non solo per gennaio ma anche per la prossima stagione: il punto

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
Friedkin
I Friedkin alla Roma – (RomaForever.it)

La Roma del futuro si costruisce già da ora. Intanto risolvendo i problemi che ne hanno caratterizzato l’avvio turbolento di stagione, poi, eventualmente, ricorrendo al mercato di gennaio per tamponare le contingenze del momento.

I grandi colpi però, si sa, raramente avvengono a gennaio, sebbene negli ultimi anni non siano mancate le eccezioni anche in Serie A. La riprova di questo ce l’ha data la Roma che in estate ha investito oltre 100 milioni di euro per costruire la squadra sebbene non tutti i “grandi” acquisti stiano rendendo secondo il loro valore.

Ad ogni modo, proprio per sistemare le lacune evidenziatesi nella formazione già si sta lavorando in chiave futura. E dove non si arriverà a gennaio come detto lo si farà a giugno. Sperando che questo non comprometta i risultati sportivi sul campo.

La Roma vuole crescere sugli esterni: i nomi vagliati

Nell’idea originaria estiva di costruzione della squadra, De Rossi avrebbe dovuto giocare con un 4-3-3 con due esterni larghi e soprattutto senza Dybala. La permanenza dell’argentino tuttavia ha rimescolato un po’ le carte in tavola portando alla fine DDR per optare per la difesa a tre; un’idea tattica che però l’ex allenatore giallorosso non ha potuto sviluppare considerando che la società ha deciso di esonerarlo.

L’arrivo di Juric ha comunque dato continuità a quello che era stato l’esperimento contro il Genoa con l’ex Toro il quale, sin dal momento del suo insediamento, ha mantenuto quell’assetto difensivo nel suo consolidato 3-4-2-1. Anche in questo caso tuttavia i problemi per il tecnico romanista non sono mancati considerando che sulle fasce la coperta per la Roma è davvero corta.

Calciomercato Roma: si pensa a Zhegrova del Lille

Zhegrova
Zhegrova, torna di moda il nome dell’esterno per giugno – (RomaForever.it)

E’ chiaro dunque che il tema esterni sarà di nuovo centrale innanzitutto a gennaio e poi nel caso a giugno. Ancora una volta però si dovrà capire quale sarà il futuro di Dybala, sul quale le sirene di mercato sono sempre accese. Inoltre c’è il caso Soulé: l’ex Frosinone si sbloccherà? Dopodiché, tolto Baldanzi, in rosa c’è solo El Shaarawy, anche lui tuttavia in scadenza di contratto nel 2025. Tutte questioni che spingono Ghisolfi a guardarsi attentamente attorno già ora.

In tal senso il Corriere della Sera riporta l’interesse mai nascosto per l’esterno del Lille classe ’99 Edon Zhegrova il quale già in estate era stato accostato ai giallorossi. Un’ipotesi ad ogni modo, spiega il quotidiano, che comunque riguarderebbe il mercato estivo. L’esterno sta facendo molto bene in Ligue 1 (3 gol e 1 assist in 5 presenze) ed ha un costo di 25 milioni.