Infortunio+Dovbyk%3A+stop+in+Nazionale%2C+come+sta+l%26%238217%3Battaccante+%7C+Le+ultime
romaforeverit
/2024/10/14/infortunio-dovbyk-stop-in-nazionale-come-sta-lattaccante-le-ultime/amp/
News

Infortunio Dovbyk: stop in Nazionale, come sta l’attaccante | Le ultime

Possibile tegola per mister Juric in vista dell’importantissima sfida contro l’Inter di domenica prossima: Artem Dovbyk si è infatti fermato in Nazionale. Le sue condizioni

La Roma in apprensione per Artem Dovbyk. Nonostante le rassicurazioni che circolano in queste ore circa le sue condizioni – che non desterebbero particolari preoccupazioni – il timore che l’attaccante possa fermarsi per infortunio non è del tutto scongiurato.

Cosa sappiamo fino a questo momento. Dovbyk non si è allenato con l’Ucraina nell’ultimo test di rifinitura in vista della partita di Nations League contro la Repubblica Ceca in programma stasera. Uno scenario che, in realtà, si era riproposto anche nella precedente sosta per le Nazionali quando il bomber aveva accusato un problema fisico. Chiaramente dunque la situazione in casa giallorossa non può che destare qualche preoccupazione.

Dovbyk: le ultime sulle sue condizioni

ARTEM DOVBYK GUARDA IN ALTO (FOTO DI SALVATORE FORNELLI) RomaForever.it

Ad ogni modo il tecnico dell’Ucraina ha voluto rassicurare tutti circa le condizioni dell’attaccante, pur ammettendo di come Dovbyk abbia comunque accusato “un piccolo infortunio“. Non solo. Rebrov ha infatti aggiunto: “Spero possa tornare a disposizione“. Stando così le cose, dunque, per il bomber non dovrebbe trattarsi di nulla di troppo serio tanto che da Trigoria per il momento non trapela preoccupazione. Insomma, un piccolo campanello d’allarme ma nulla di più.

I numeri dell’attaccante in giallorosso

Chiaramente la situazione legata all’attaccante va seguita da vicino. In primis perché fin qui Dovbyk ha segnato da solo praticamente la metà dei gol romanisti in questo inizio di stagione tutt’altro che esaltante; in secondo luogo perché l’attaccante non ha una vera alternativa in panchina, se non il solo Shomurodov. Ecco perché anche solo pensare di perderlo in questo momento, specie in vista di una partita così importante come quella contro l’Inter, rappresenta l’ultimo degli scenari auspicabili.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli