Telenovela Roma, il giocatore può partire: “Via a gennaio”, si chiude

Continua a tenere banco in casa Roma la questione legata a Nicola Zalewski: il centrocampista potrebbe lasciare Trigoria nelle prossime settimane, il punto

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
Ghisolfi
Calciomercato Roma, Ghisolfi al lavoro – (RomaForever.it)

Roma-Zalewski, pace fatta? Sì, ma solo per il momento. Ghisolfi da questo punto di vista è stato chiaro: “Per la Roma perdere il calciatore a zero non è un’opzione“. Di conseguenza gli scenari saranno obbligatoriamente due da qui in avanti: o il centrocampista accetterà un rinnovo, oppure sarà venduto. Non si scappa.

In questo quadro dunque vanno inserite due notizie che interessano da vicino Zalewski. La prima riguarda il suo ritorno ormai in pianta stabile in squadra. E non solo per gli allenamenti come era fino a non molto tempo fa; con il Monza, infatti, il centrocampista polacco è tornato anche tra i convocati ed è pure entrato in campo. Ciò non ha risolto però le frizioni legate al suo contratto con i giallorossi.

Zalewski tra rinnovo e cessione: il suo futuro alla Roma è in bilico

Nicola Zalewski
Il centrocampista ha raccontato cosa è successo nel corso degli ultimi mesi – romaforever.it

Si perché, ricordiamo, la ragione che aveva portato la Roma a metterlo fuori rosa era stata proprio questa. Il club, è storia nota, non aveva gradito il suo ripensamento al trasferimento al Galatasaray ma soprattutto la sua decisione di prendere tempo circa il prolungamento del suo contratto in giallorosso.

Del resto Zalewski, che ha fornito in queste ore la sua versione dei fatti, è molto apprezzato in patria e gli estimatori non gli mancano di certo. A tal punto che, se con i giallorossi alla fine il matrimonio non dovesse celebrarsi, non avrà difficoltà a trovare una squadra pronto ad accoglierlo. Probabilmente già nella prossima finestra di calciomercato.

Dalla Turchia: il Besiktas ci prova per il centrocampista

A questo proposito infatti si regista in queste ore il nuovo tentativo da parte del Besiktas di Immobile che già aveva provato ad arrivare al giovane talento romanista. Di fatto il club sarebbe pronto a battere due strade: la prima prevede di sottoporre un pre-contratto al calciatore in vista della sua liberazione a parametro nel giugno prossimo.

Un’ipotesi che però, come visto, la società dei Friedkin è pronta a scongiurare ad ogni costo. La seconda, più possibile, prevede l’affondo già a gennaio: il via libera da parte dell’allenatore del club turco Van Bronckhorst secondo il portale sozcu.com.tr sarebbe già arrivato. Dunque si attendono le prossime mosse dei club. La telenovela Zalewski continua.