Il calciomercato si sa è pieno di retroscena. Alcuni di questi stanno riguardando in queste ore la Roma: una squadra di Serie A infatti si era fatta sotto – e a più riprese – per un calciatore giallorosso. Ma l’affare alla fine non è andato in porto.
A rivelarlo è stato l’Amministratore Delegato Adriano Galliani uno che, quando parla, non è mai banale, né scontato. Il suo Monza, c’è da dire, quest’anno non ha iniziato col piede giusto la stagione: qualche cessione eccellente in estate ma soprattutto i tantissimi infortuni hanno complicato oltremodo l’inizio di campionato per Alessandro Nesta.
Chissà allora se in qualche modo qualcosa sarebbe potuta cambiare se i brianzoli – che peraltro hanno giocato contro la Roma l’ultima giornata prima della sosta (una partita piena di polemiche) – avessero acquistato in estate il calciatore stimato tra i giallorossi. Vediamo di chi si tratta.
Ebbene sì, stiamo parlando proprio di Niccolò Pisilli, una delle rivelazioni di quest’anno non solo della Roma ma anche per il nostro campionato. Non a caso Luciano Spalletti gli ha subito voluto dare una chance in Nazionale. Come rivelato da Galliani tuttavia il giovane centrocampista è stato ad un passo dal lasciare Trigoria proprio per accasarsi al Monza.
Un retroscena già emerso nei giorni scorsi ma che ora ha trovato definitivamente conferme dal diretto interessato. “Abbiamo chiesto Pisilli alla Roma due volte“, ha detto l’AD dei brianzoli nonché ex Dirigente del Milan. “E’ successo dieci mesi fa (dunque durante il calciomercato invernale dello scorso anno, ndr) e anche quest’estate. Ma non abbiamo avuto fortuna”.
Del resto ve lo avevamo raccontato qui. Pisilli rappresenta, per il momento, l’ultimo regalo che De Rossi ha voluto fare alla Roma: è stato lui infatti a chiedere alla società di non vendere il calciatore, né di mandarlo via in prestito. Oltre al Monza anche altre squadre si erano fatte avanti per il centrocampista, alcune perfino a fine mercato. Ma grazie a DDR Pisilli alla fine è restato. E sappiamo tutti com’è andata.