Stadio della Roma, si va avanti seppur a rilento. Ripresi intanto gli scavi; dell’opera è tornato a parlare in queste ore il Sindaco della Capitale Roberto Gualtieri.
Le battaglie legali legate ai ricorsi di cui si è discusso in estate per il momento sono stati accantonati. I giudizi dei Tribunali, a questo proposito, sono stati favorevoli fin qui alle decisioni adottate dal Comune e dunque, di riflesso, per i giallorossi. La partita non è ancora chiusa ma, su questo fronte, siamo a buon punto.
Recentemente come detto i lavori di scavo nell’area designata per accogliere la nuova casa giallorossa a Pietralata sono ripresi e ora si attende l’ultimazione dei sondaggi propedeutici alla stesura del progetto definitivo. Tempi stimati: due o tre settimane, dopodiché si potrà procedere oltre al netto di nuovi intoppi burocratici.
Il Sindaco Roberto Gualtieri ha rilasciato in queste ore alcune dichiarazioni a Milano e Finanza.
“Roma si è rimessa in moto dopo tre lustri di impasse e con fatica e disagi sta recuperando i gap con le sue sorelle europee in termini di servizi essenziali, pulizia e decoro”.
L’obiettivo del Primo Cittadino è quello di realizzare una città più moderna, in grado di cogliere le sfide della contemporaneità:
“Vorrei che Roma tra dieci anni diventasse una città modello nella strategia di adattamento e di contrasto ai cambiamenti climatici, più moderna, curata ed efficiente con servizi di prossimità in tutti i suoi quartieri.
Gualtieri ha quindi parlato di alcune delle opere principali che la sua Giunta sta portando avanti. Lo stadio della Roma, ma anche il termovalorizzatore e il Giubileo, rientra tra queste.
“Sono grandi sfide che stiamo affrontando con coraggio nella consapevolezza che l’obiettivo di portarle a termine produrrà un grande beneficio per la città“.