È fermo dai primi di ottobre a causa di un risentimento al flessore sinistro che si è procurato nel corso dell’ultimo allenamento prima della partita con Monza. Ora la domanda che tutti si fanno è se Paulo Dybala sarà disponibile contro l’Inter.
Dopo aver saltato le ultime due giornate di Serie A e l’incontro di Europa League contro l’Elfsborg, sulle condizioni di Paulo Dybala continua a esserci un alone di mistero. Di certo ha proseguito gli allenamenti, seppure ha lavorato da solo, lontano dalla squadra. E anche nell’appuntamento di oggi a Trigoria, nell’ultimo allenamento prima dei due giorni di riposo, la Joya lavorerà da solo.
Il programma di rientro
Ma per lui è stato studiato dal team un programma di rientro nel quale anche nei due giorni in cui la squadra si fermerà, lui continuerà ad allenarsi. La sua volontà è quella di scendere in campo contro l’Inter e anche la società, il Mister e i tifosi aspettano con ansia di rivederlo sul rettangolo di gioco. Una presenza importante soprattutto alla luce delle tante assenze nella compagine giallorossa.
Dybala vuole tornare in campo in occasione del match contro l’Inter
Al momento appare certo che l’attaccante della Roma abbia tutte le intenzioni di prendere parte al match che si disputerà all’Olimpico domenica 20 ottobre prossimo. D’altro canto è stato accertato da esami clinici che non ha riportato alcuna lesione.
Come sta ora? Quando è previsto il suo rientro?
Ma il rientro in campo di Dybala verrà deciso al termine di questo fine settimana. Solo lunedì verranno valutare le sue condizioni, ma soprattutto quelle del suo flessore, per riuscire a stabilire con certezza quando sarà pronto a riprendere il suo ruolo in squadra.
Se lunedì il suo stato di salute verrà considerato buono, ecco che già da martedì potrebbe tornare a partecipare agli allenamenti insieme al resto del gruppo, per quanto la decisione è sempre e comunque di usare prudenza e consentirgli un rientro graduale. Un piano che punta a far tornare il numero 10 giallorosso ‘operativo’ sin dalla prossima partita di campionato: quella contro l’inter.