Hummels+spiazza+tutti%3A+%26%238220%3BContro+il+Monza+dovevo+giocare+titolare%26%238221%3B.+E+annuncia+una+data
romaforeverit
/2024/10/12/hummels-spiazza-tutti-contro-il-monza-dovevo-giocare-titolare-e-annuncia-una-data/amp/
Interviste

Hummels spiazza tutti: “Contro il Monza dovevo giocare titolare”. E annuncia una data

Il centrale tedesco ancora non ha esordito in giallorosso. Ma mancherebbe davvero poco alla sua prima partita: sentite cosa ha detto

Hummels è il grande mistero di questo inizio di stagione. Arrivato da svincolato ancora non è mai stato impiegato da Juric. Adesso però potrebbe debuttare al rientro dopo la sosta.

Non solo Dybala e Dovbyk. La Roma, quale assoluto top player, avrebbe in rosa anche un altro giocatore che incarna alla perfezione questo identikit, nonostante l’età anagrafica: ovvero proprio il possente centrale tedesco. Arrivato e accolto con grande entusiasmo agli inizi di settembre finora tuttavia non si è mai visto in campo.

L’ultima sua partita ufficiale, di fatto, resta quella disputata nella finale di Champions persa con il Borussia Dortmund diversi mesi fa. In mezzo c’è stata un’estate passata alla finestra in cerca della giusta opportunità – e alla fine il difensore ha finito per pagarne il prezzo – che è poi arrivata con la Roma. L’inizio della sua esperienza italiana ad ogni modo non è stato come sperava.

Quando gioca Hummels? Spunta la data

Hummels, il suo arrivo a Fiumicino – Romaforever.it

Prima De Rossi – ma DDR lo ha avuto pochissimo tempo a disposizione perché poi è stato esonerato – e ora Juric non gli hanno ancora concesso l’opportunità di esordire in maglia giallorossa. Anche in partite dove il suo impiego sembrava la scelta più logica, come contro l’Elfsborg quando addirittura Celik è finito per fare il braccetto nei tre davanti a Svilar pur essendo lui convocato.

Hummels, dal canto suo, ha lanciato qualche frecciatina social nei giorni scorsi segno che, evidentemente, stare fuori gli stia pesando e non poco. Il nuovo allenatore giallorosso del resto aveva spiegato i motivi di questo ‘temporeggiamento’ – “non ha fatto né ritiro, né preparazione, deve trovare la giusta condizione“, la sintesi del pensiero del tecnico croato – dopodiché le partite hanno continuato a susseguirsi senza novità. Adesso però qualcosa potrebbe cambiare dopo la sosta.

Hummels, la clamorosa rivelazione: “Giocherò con la Dinamo Kiev”

A questo proposito il Corriere dello Sport ha raccolto un curioso retroscena sul difensore che giovedì ha preso parte ad un evento con alcuni partner della Roma. Contro il Monza avrei dovuto giocare titolare ma avevo la febbre e non sono riuscito a partire con la squadra”, ha dichiarato il difensore.

Ma l’esordio sarebbe davvero soltanto questione di giorni. Il calciatore infatti ha fissato il suo rientro in campo a dopo la sosta, se non proprio subito al primo test con i nerazzurri di Inzaghi, poco dopo. L’ex Dortmund ha infatti ammesso:

“Mi sento in forma, sto bene per giocare. Difficilmente partirò dal 1′ con l’Inter ma giocherò senz’altro con la Dinamo Kiev” 

Insomma, il countdown per il debutto del calciatore in maglia giallorossa sembrerebbe essere ormai agli sgoccioli. Appuntamento dunque al 24 ottobre: Hummels stavolta sembra essere davvero pronto per prendersi la Roma.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli