Se un mese fa Nicola Zalewski è stato messo fuori dalla rosa dei giocatori e ‘condannato’ ad allenarsi da solo. In questi giorni appare verosimile che le cose stiano sensibilmente cambiando per lui, complici anche i numerosi infortuni e la fiducia che Mister Juric sembra riporre nel centrocampista sinistro.
La punizione per il calciatore polacco era arrivata il mese scorso dopo che aveva opposto una serie di no: al rinnovo con la Roma e anche alla possibilità di andare a giocare con Il Galatasaray che gli offriva 2,5 milioni di euro l’anno e 11 milioni più bonus, con percentuale sulla futura rivendita alla Roma. Il comportamento del giocatore aveva fatto infuriare la dirigenza giallorossa scatenando su di lui una serie di conseguenze.
Tutto questo fino all’ultima partita, quella con il Monza quando, dopo un mese di allontanamento, è tornato in campo, anche grazie all’intervento di Juric che ha dichiarato apertamente di credere nelle capacità del centrocampista, come d’altro canto aveva fatto anche Daniele De Rossi. E Zalewski è sceso in campo, seppure non si è reso protagonista di un’esibizione eclatante, anche a causa della mancata partecipazione agli allenamenti della squadra.
Ora la sua posizione potrebbe essere cambiata. I suoi agenti sembrano aver contribuito a calmare le acque con il direttore sportivo Florent Ghisolfi, ma anche il comportamento di Nicola è stato apprezzato dalla società, visto che non si è mai permesso di commentare la sua situazione pubblicamente, si è adeguato a quanto stabilito dalla Roma e ha rispettato gli impegni senza mai fiatare.
In realtà ancora non si conosce quali saranno le sorti del calciatore polacco, visto che non sono iniziate contrattazioni ufficiali e il rischio oggettivo che la Roma resti con un pugno di mosche c’è, perché Zalewski potrebbe lasciare a costo zero il team giallorosso. A questo punto non resta che aspettare e vedere quali saranno gli sviluppi.