Ha fatto un certo effetto vedere Daniele De Rossi comparire in tribuna allo stadio Olimpico, ieri sera, per vedere la terza giornata di Nation League che ha visto impegnata la nazionale azzurra contro il Belgio.
L’ex ct giallorosso, dal giorno dell’esonero, non era più tornano allo stadio. Una grande emozione per i tifosi giallorossi e anche per i giocatori, tra i quali Mile Svilar, presenti per assistere alla partita e diversi altri ex giocatori della Roma.
Nonostante l’appuntamento fosse importante, Italia- Belgio, e nonostante il cartellino rosso che sia costato l’espulsione di Lorenzo Pellegrini con un cambiamento evidente sul campo di gioco, la presenza di De Rossi ha calamitato l’attenzione di molti dei presenti che hanno vissuto quel ritorno con grande nostalgia. Non è certo un mistero che l’esonero del ct ha creato grandi polemiche e profondi dissapori da parte della tifoseria nei confronti della società dalla quale si è sentita tradita.
Un malcontento che, forse, si sarebbe potuto sedare qualora l’arrivo di Ivan Juric avesse portato risultati determinati per la Roma. Ma al momento la situazione della compagine giallorossa non è delle più rosee. Il cambio alla guida della squadra non sembra stia sortendo l’effetto sperato e il nuovo Mister si trova sotto la pressione di dirigenti e tifoseria che dalla Roma si aspettano ben altri risultati.
Gioia e amarezza per il ritorno all’Olimpico di De Rossi che è stato seguito dai presenti passo passo nei minuti di gioco ed è stato visto, alla fine del primo tempo, parlare con il direttore sportivo della Juventus e l’ex difensore bianconero Leonardo Bonucci. Resta grande l’attenzione su uno dei simboli più iconici della Roma nella speranza, forse, di poterlo vedere di nuovo alla guida della squadra…