Dahl scalpita: “Se qualcuno si infortunerà ci sarà posto per me”

Il terzino svedese si allena duramente e resta in attesa della sua occasione che non escluda possa dipendere ‘dall’infortunio di qualcuno’

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Samuel Dahl
Samuel Dahl il terzino svedese arrivato la scorsa estate resta in attesa della sua occasione – romaforever.it

Samuel Dahl il 21enne svedese che dalla scorsa estate è entrato tra le fila della Roma, per quanto da allora non è mai sceso in campo. Nonostante sia nel club giallorosso da due mesi di un eventuale esordio in campionato ancora non si parla.

Il promettente terzino di origini svedese, non sembra però soffrire di questa situazione. Anzi. Continua ad allenarsi duramente per arrivare pronto al momento in cui sarà chiamato a scendere in campo. Samuel è molto determinato e sembra essere certo che per lui si tratti solo di tempo e della giusta occasione. Non ha alcun dubbio che ‘riuscirò a brillare’.

Samuel in attesa dell’occasione giusta per dimostrare quel che vale

Nessuna falsa modestia per il 21enne, consapevole delle sue capacità, aspetta solo l’occasione giusta per darne prova. Ma d’altro canto sa bene che il tempo trascorso da quando è arrivato nella Capitale è poco e che ha un contratto di cinque anni che gli consentirà di mettersi in mostra.

Samuel Dahl
Samuel Dahl: “Se qualcuno si infortunerà ci sarà posto per me” – romaforever.it

Il terzino svedese è certo che se avrà un’occasione darà prova di quel che vale

Il giovane terzino è stato raggiunto dai giornalisti durante il ritiro dell’Under 21 svedese. A lui sono state rivolte anche domande scomode, di fronte alle quali, però, non sembra assolutamente essersi scomposto. Soprattutto quando gli è stato chiesto se ritiene di aver fatto un passo troppo grande, il 21enne ha risposto senza alcuna esitazione che non pensa e che non appena avrà la possibilità di giocare, il minutaggio potrà aumentare rapidamente.

Intanto continua gli allenamenti e si impegna al ‘110%’

Non ha grandi progetti al momento, se non quello di giocare a calcio e dimostrare quel che vale, Samuel sa di dover fare i conti con giocatori molto più esperti di lui, ma anche questo non lo scoraggia, perché lui per sua stessa ammissione si impegna in allenamento ‘come un professionista al 110%’. Sa che solo facendo bene in allenamento ha la possibilità di entrare in campo. Non può escludere neanche che la sua occasione nasca dall’infortunio di qualche compagno di squadra: ‘Se qualcuno si infortunerà ci sarà posto per me’. Di fatto ora l’unico impegno del terzino svedese è di vivere giorno per giorno…