Trigoria, riprendono gli allenamenti a ranghi ridotti: c’è Le Fèe ma è allarme per l’assenza di due giocatori importanti

Le Fèe era presente in gruppo, mentre Dybala ed El Shaarawy sono rimasti ancora fuori a causa dei problemi muscolari

Marco Antonio -
Tempo di lettura: 2 minuti
Allenamento a Trigoria
Ripresi gli allenamenti a Trigoria – Romaforever.it

Dopo qualche giorno di riposo, la Roma è tornata ad allenarsi agli ordini di mister Juric anche se a ranghi ridotti per via delle convocazioni per le nazionali.

La situazione dall’infermeria

Il tecnico croato sta già provando nuovi schemi e nuove contromisure per affrontare al meglio il big match che attende la Roma contro l’Inter nella serata di domenica 20 ottobre.

La buona notizia che giunge da Trigoria è il ritorno in gruppo del centrocampista francese, Enzo Le Fèe, che sarà certamente convocato per la sfida contro la formazione nerazzurra, perchè ormai è ufficialmente abile a arruolabile dopo essere perfettamente guarito dall’infortunio all’articolazione del ginocchio che lo ha costretto a rimanere ai box per alcune settimane.

Paulo Dybala
Roma in partenza per Colonia per la semifinale di Europa League. Nella foto Paulo Dybala. Fiumicino, 8 Maggio 2024. ANSA/TELENEWS – Romaforever.it

Alla ripresa degli allenamenti a Trigoria non si sono presentati El Shaarawy e Dybala, alle prese con gli infortuni rimediati durante il match contro il Monza.

L’asso argentino è stato costretto a saltare anche gli impegni in Nazionale in programma contro Venezuela e Bolivia a causa dei reiterati problemi al flessore della coscia, un problema che ormai lo attanaglia da tempo. Per fortuna gli esami strumentali effettuati ad inizio settimana hanno scongiurato del tutto problemi più seri dal punto di vista muscolare, pertanto il suo recupero dovrebbe essere più rapido del previsto.

Entrambi sono recuperabili per la sfida contro l’Inter

Approfittando della sosta per le nazionali, la Joya avrà il tempo necessario per poter lavorare tranquillamente e recuperare senza affanni. Per El Shaarawy, il problema è al polpaccio. Entrambi i giocatori dovrebbero essere disponibili già per la sfida contro l’Inter alla ripresa del campionato.