Una tragica notizia ha scosso in queste ore l’universo del pallone. Un giovane calciatore classe 2002 è stato ucciso nel corso di una sparatoria. Il ragazzo si trovava seduto su un marciapiede quando, secondo quanto ricostruito dai media locali, sarebbe stato raggiunto da alcuni colpi d’arma da fuoco esplosi da una macchina nelle vicinanze. Il calciatore, che si trovava in compagnia di due amici, anche loro rimasti coinvolti, è deceduto a seguito delle gravi ferite riportate.
Il dramma si è consumato nella notte: la Polizia è al lavoro per ricostruire l’accaduto e per capire se il giovane talento fosse l’obiettivo dell’agguato o se i killer cercassero qualcun altro. Da quanto si apprende il 22enne stava recuperando da un brutto infortunio al ginocchio ed era appena rientrato in campo. Nelle scorse ore, però, la tragedia che gli ha stroncato la vita.
La vittima è il giocatore del Club de Remo Ricardo Emanuel Alcantara Paiva, meglio noto come Ricardinho. Aveva come detto soltanto 22 anni. Secondo le informazioni che arrivano dai media brasiliani, l’attaccante aveva appena disputato la partita con il Remo, club che milita nella terza serie verdeoro, quando si è consumato l’omicidio. Il giocatore si trovava a Marituba, città situata nella regione metropolitana di Belem, nello Stato del Parà.
Secondo alcune fonti anche i due amici che erano con lui non ce l’avrebbero fatta. Sul caso sta indagando ora la Polizia Civile, coadiuvata dalle unità speciali che intervengono nei casi di delitti. Al momento non si esclude alcuna pista.
Il ragazzo si era trasferito nel Remo circa cinque mesi fa. Il suo sogno era quello comune a molti, specie in Brasile. Diventare un professionista. Ricardinho era rientrato da un’esperienza in prestito dopo essere cresciuto proprio nelle giovanili del club ma aveva subito l’infortunio al legamento crociato del ginocchio. E ora che sembrava pronto per riprendere la sua carriera, la sua vita è stata spezzata. Nel modo più assurdo possibile.
Questo il messaggio di cordoglio della società postato su Instagram:
“È con grande dolore che tutti al Club del Remo piangono profondamente la tragica perdita del 22enne atleta Ricardinho. Ricardinho era cresciuto nella nostra società e aveva debuttato come professionista a gennaio 2023. La sua partenza lascia un vuoto nei cuori di chiunque lo abbia conosciuto e ammirato il suo talento sul campo. Possa Dio confortare i cuori della tua famiglia e dei tuoi amici in questo momento”