Totti: “Poteva fare bene alla Roma, spero torni”. Ma stavolta DDR non c’entra

Il Capitano è tornato a parlare pubblicamente in occasione della “Padel Pro Am Cup” in corso a Viareggio. Ecco le sue parole a TMW

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
totti
Torna a parlare Totti: le sue dichiarazioni – (RomaForever.it)

No, stavolta non si parla di De Rossi. O meglio. E’ vero che il Capitano è tornato nuovamente ad esprimersi sulla vicenda che ha visto protagonista, suo malgrado, il compagno di tante battaglie sportive in campo e ora amico fraterno al di fuori, ma in questo caso la frase non era rivolta a lui. Chiaro, il primo pensiero non poteva che andare a DDR considerando che il loro rapporto è di quelli più che intimi: lo si è visto una volta di più anche ieri, nel corso del raduno del gruppo 2006 della nazionale per festeggiare quella magnifica cavalcata trionfale.

Ma Totti non ha parlato solo di lui. Qual è stata dunque l’occasione? La location per il Pupone, rispetto a martedì sera, è ovviamente cambiata ma la città è rimasta la stessa. A Viareggio infatti, che ha ospitato nelle scorse ore per l’appunto la reunion del mondiale vinto in Germania (qui trovate tutte le foto e i video, presenti oltre a Totti e DDR anche Perrotta), è in corso anche la kermesse di padel “Pro Am Cup”, che ha visto presente anche l’ex attaccante giallorosso. Un’occasione quindi, peraltro soltanto l’ultima di una lunga serie recentemente, per tornare a parlare di Roma, di De Rossi certo, ma anche di qualcun altro. Sveliamo dunque il mistero.

Totti ancora su De Rossi: “E’ dispiaciuto, ma nel calcio queste cose succedono”

Inevitabilmente, dunque, la domanda di rito sull’amico è puntualmente arrivata. Anche perché dal momento del suo esonero DDR non ha rilasciato ancora alcuna dichiarazione pubblica (va detto però che De Rossi è ancora sotto contratto con la Roma per i prossimi tre anni, ndr). Di conseguenza, ogni volta che è possibile, a Totti vengono chiesti aggiornamenti su di lui. “Come sta? E’ dispiaciuto per quello che è successo“, ha detto il Capitano. “Soprattutto per i tempi e i modi“, ha quindi aggiunto l’ex numero dieci giallorosso.

Dopodiché Totti ha chiosato:

“Nel calcio succedono cose come queste. Ma dalle cose negative si può sempre ripartire”

Totti: “Pisilli? Ecco cosa penso”

Al Capitano è stato chiesto poi un commento su Pisilli che proprio De Rossi aveva voluto a tutti i costi trattenere a Roma. Convincendo alla fine la società a declinare diverse offerte, alcune delle quali giunte perfino a mercato chiuso in Italia. “Sono contento per lui” – ha dichiarato Totti – “parliamo di un giovane promettente e sono contento che la Roma abbia trovato un grande talento“. L’elogio dell’ex giallorosso si conclude così:

“E’ un grande giocatore, un ragazzo educato e con i piedi per terra

La frase di Totti su Bove non passa inosservata

bove
Bove alla Roma – (RomaForever.it)

C’è infine modo di chiedere al Pupone una dichiarazione su un altro calciatore del vivaio che, a differenza di Pisilli, non ha trovato spazio quest’anno nella Roma. Si tratta di Edoardo Bove. Il centrocampista, passato in prestito alla Fiorentina dove sta giocando con continuità, c’è da dire che in queste settimane non ha risparmiato qualche frecciatina ai giallorossi. Di lui Totti ha detto:

“Bove è un giocatore che poteva far bene alla Roma, dispiace sia stato ceduto anche se è andato in prestito con diritto di riscatto. Spero un giorno possa tornare, anche perché è un ragazzo del vivaio”