Totti+e+De+Rossi+di+nuovo+insieme%3A+%26%238220%3BCi+vorrebbe+un+amico%26%238230%3B%26%238221%3B%2C+il+video+spopola
/2024/10/09/totti-e-de-rossi-di-nuovo-insieme-ci-vorrebbe-un-amico-il-video-spopola/amp/
News

Totti e De Rossi di nuovo insieme: “Ci vorrebbe un amico…”, il video spopola

Giornata amarcord in casa Azzurra: alla vigilia dei nuovi impegni in Nations League della Nazionale di Spalletti ieri il gruppo vincente del 2006 si è ritrovato per un’occasione speciale. Presenti anche Totti, DDR e Perrotta

Nostalgia canaglia, si usa dire. Festa grande ieri a Viareggio per una reunion dal sapore particolare, a tinte mondiali oseremmo dire. Totti, Del Piero, Buffon, Cannavaro, Gattuso e poi Oddo, Luca Toni, e tutti gli altri. Ovvero, l’avete capito, i mitici campioni del 2006, i trionfatori del quarto mondiale della Nazionale Italiana. Rivederli tutti insieme, a distanza di anni, fa un certo effetto soprattutto chiudendo gli occhi e rivedendo dentro di noi il film di quella straordinaria cavalcata. Il gol di Grosso, quello di Del Piero, il rigore di Totti, il nome di Cannavaro scandito dai telecronisti. Una spedizione magica.

Il cielo è blu sopra Berlino, una frase che fa venire i brividi anche solo a pensarla. E non a caso, quando Lippi è entrato ieri sera nell’Hotel Principe di Piemonte trovando i suoi ragazzi tutti lì ad attenderlo, è scattata l’emozione. E non poteva essere altrimenti. Vittorie così ti segnano dentro, e restano per tutta la vita. Tra i protagonisti della serata, oggi come allora verrebbe da dire, ci sono stati anche alcuni ex giallorossi, tra cui il Capitano Francesco Totti e Daniele De Rossi (ma anche Perrotta). Il loro è stato un incontro particolare considerando quanto avvenuto in queste settimane. Ieri però c’è stato spazio soltanto per i sorrisi.

Daniele De Rossi e Francesco Totti cantano insieme: il video durante la reunion azzurra

Totti e De Rossi cantano insieme alla reunion del mondiale 2006 – (RomaForever.it)

Messe da parte le polemiche, gli strascichi che l’esonero di DDR ha provocato (e che continua a generare dibattito), Totti e De Rossi si sono goduti la serata dando vita anche ad un simpatico siparietto. Come si vede in alcuni filmati postati su “X” i due amici nonché ex compagni di squadra si sono lasciati ad andare in un’inaspettata quanto improvvida esibizione canora. D’altronde se hai vinto un mondiale puoi permetterti questo e ben altro.

E così, partita la musica, al karaoke l’ex accoppiata giallorossa e della Nazionale si è cimentata sulle note di “Ci vorrebbe un amico“, brano non certo casuale e di un altro romanista doc ovvero Antonello Venditti. E chissà se allora questa frase sarà passata per la testa a DDR anche quando infuriavano le critiche su di lui, o quando è arrivato il licenziamento improvviso da parte della Roma. Ieri sera però quell’amico c’era, e si chiama Francesco Totti. 

La festa per i campioni del mondiale 2006: le foto

Vediamo adesso qualche scatto/video postato dai calciatori presenti ieri sera a questo speciale raduno azzurro.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli