L’Italia scenderà in campo in Nations League: spunta la rivelazione di Spalletti su Pellegrini a poche ore dalla partita.
Anche in questo mese d’ottobre, c’è in programma la pausa per le Nazionali. Domenica c’è stato l’ultimo turno di campionato prima dei 15 giorni di break: ci sono in programma le sfide di Nations League. Anche la nostra Italia avrà due impegni difficili contro Belgio ed Israele. Dopo i disastrosi europei di calcio, gli Azzurri hanno mostrato netti miglioramenti nelle due sfide di settembre contro Francia ed Israele. Con sei punti raccolti in due sfide, i ragazzi di Luciano Spalletti occupano momentaneamente il primo posto.
In queste partite, il Commissario Tecnico sta anche sperimentando diverse cose interessanti. Proprio per queste due sfide, l’allenatore ha deciso di convocare anche quattro volti nuovi tra cui spiccano sicuramente Daniel Maldini e Pisilli della Roma. Per i giallorossi, c’è anche un altro giocatore chiamato in Nazionale: stiamo parlando ovviamente di Lorenzo Pellegrini. Il romano sta vivendo un inizio di stagione in negativo e non riesce ad essere decisivo. In conferenza stampa, tuttavia, Spalletti ha fatto una rivelazione a dir poco inaspettata.
Domani sera, l’Italia scenderà in campo per la terza sfida di Nations League per affrontare il Belgio. Fino a questo momento, gli Azzurri non hanno ancora incontrato la nazionale belga: si chiuderà così il turno d’andata. Alla vigilia dell’attesissima sfida, Luciano Spalletti ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni in conferenza stampa. Il tecnico ex Napoli, in particolare, ha parlato di un calciatore che milita nella Roma: stiamo parlando ovviamente di capitan Pellegrini. Le parole dell’allenatore sono tanto inaspettate quanto belle: le sue dichiarazioni rappresentano sicuramente una forte iniezione di fiducia.
“Ci sono calciatori che sanno relazionarsi con la squadra. Vogliamo avere qualità e dobbiamo saper fare più cose. Pellegrini ha le stesse possibilità di Raspadori di creare quella superiorità che ci permetterà di gestire un po’ di partita. Domani giocherà Pellegrini“, ha confessato ai presenti il Commissario Tecnico della Nazionale. Come se tutto ciò non bastasse, Spalletti ha poi speso alcune parole per tutti i ragazzi convocati. “Questo è un gruppo che lascia ben sperare per il nostro futuro, soprattutto per il modo di stare insieme ed essere amici. Sono fiducioso di quello che possono fare questi ragazzi. In loro ho trovato molta energia e voglia di fare bene”. Appuntamento quindi a domani sera, precisamente alle ore 20.45: l’Italia vuole continuare a stupire.