Italia al comando del raggruppamento A2 della Uefa Nations League. Gli azzurri, che hanno vinto le prime due gare del girone contro Francia e Israele, attendono il Belgio nella speranza di proseguire la striscia vincente. Spalletti per la partita si affiderà ad alcune certezze in avanti e in difesa, su tutti Retegui, reduce da una splendida tripletta in campionato, e Calafiori, che anche lontano dalla Serie A sta facendo vedere tutto il suo valore.
Dopodiché ci sarà da capire se e in che modo i volti nuovi (Maldini e Pisilli) avranno uno spazio – se non con il Belgio quasi certamente nel match di ritorno contro Israele – e se il CT azzurro vorrà operare alcune rotazioni se non altro per valutare tutti i giocatori convocati. Vediamo dunque tutti i ballottaggi della vigilia e le possibili scelte di formazione. Con un occhio di riguardo ovviamente per i giallorossi convocati per queste due partite.
Italia Belgio, dubbio Pellegrini: Pisilli dalla panchina
Spalletti dovrebbe ripartire dal 3-5-1-1 confermando la linea a tre davanti a Donnarumma schierando Di Lorenzo, BastonieCalafiori. In avanti, detto di Retegui al centro dell’attacco, il CT azzurro dovrà sciogliere il ballottaggio tra Raspadori e Pellegrini, con il primo – che nel Napoli non gioca titolare – al momento avanti. Pisilli invece, alla sua prima convocazione in azzurro, attenderà invece la sua chance, eventualmente, a gara in corso.
Queste dunque le possibili scelte di Spalletti per Italia Belgio:
- Donnarumma
- Di Lorenzo
- Bastoni
- Calafiori
- Cambiaso
- Frattesi
- Ricci
- Tonali
- Dimarco
- Raspadori
- Retegui