Dopo aver inseguito invano Zalewski, da diversi giorni a questa parte il Galatasaray ha puntato l’asso argentino della Roma, Paulo Dybala.
Potrebbe essere lui il gioiello che il club turco potrebbe regalare a Okan Buruk, l’attuale allenatore, con una proposta che difficilmente la Joya potrà rifiutare. L’affare, secondo la stampa locale turca, potrebbe andare in porto già nella prossima sessione di mercato invernale.
Il giocatore argentino, nella scorsa estate, aveva già detto di no alla ricchissima offerta proveniente dal club saudita dell’Al Qadsiah rifiutando un’offerta faraonica da 75 milioni di euro in tre anni. Dybala, consultandosi anche con la propria famiglia, aveva rinunciato per non dover costringere i propri familiari a cambiare radicalmente le proprie abitudini di vita trasferendosi in un paese dove vigono ancora parecchie restrizioni, soprattutto per le donne.
Per la Roma, la cessione di Dybala non rappresenterebbe di certo una perdita incolmabile, tenuto conto che in questo inizio di stagione il numero 21 della Roma è stato impiegato a singhiozzo, collezionando 5 presenze in A, con 285 minuti giocati e una rete all’attivo. Juric ha cercato di gestire l’asso argentino con parsimonia anche per preservarlo dagli infortuni e metterlo in condizione di ritrovare pian piano la perfetta forma fisica.
Da quando è giunto nella capitale, la Joya ha già saltato la bellezza di 34 partite sempre per problemi di natura muscolare o articolare. Al momento il giocatore è fermo ai box per un problema al flessore e non si sa se potrà essere recuperato per la sfida contro l’Inter.