Adesso non è più solo fantacalcio o fanta-calciomercato. Mario Balotelli sarebbe davvero vicino a tornare nel massimo campionato italiano. L’indiscrezione, che prende sempre più consistenza col passare delle ore, è stata rilanciata anche da noti esperti di mercato, da Fabrizio Romano ad Alfredo Pedullà. Dunque, evidentemente, qualcosa di fondato c’è. Quale squadra allora sarebbe pronta a dare l’ennesima opportunità ad uno dei talenti “più sprecati” della storia del nostro calcio? Una, anzi due le squadre in corsa. E non certo la Roma come qualcuno aveva pure vociferato in estate.
Balotelli-Genoa: contatti in corso, Torino sullo sfondo
No, si tratta innanzitutto del Genoa e, in misura per ora decisamente minore, del Torino. Ad entrambe le squadre del resto servirebbe un attaccante anche se per motivi differenti. I rossoblù allenati da Gilardino, rimasti orfani di Retegui e Gudmundsson in un sol colpo quest’estate, è ancora alla ricerca disperata di soluzioni offensive per la sua squadra che né Pinamonti, né Vitinha (peraltro finito nuovamente ai box) sembrerebbero in grado di dargli.
Per i granata, invece, c’è da sostituire Zapata, rimasto vittima di un terribile infortunio al ginocchio. Al momento però, tornando a Balotelli, sarebbe il Genoa avanti nella possibile trattativa e anzi lo stesso Gilardino avrebbe chiamato l’ex Milan e Inter in queste ore per sondare la sua disponibilità. I contatti tra le parti, pertanto, proseguono.
Le ultime squadre di Super Mario: ora è svincolato
Negli ultimi anni Balotelli (34 anni) è scivolato lentamente dal calcio che conta a realtà decisamente minori. Le ultime avventure calcistiche dell’ex Nazionale azzurro sono state in Francia (Nizza e Marsiglia) e in Turchia, l’ultima all’Adana Demirspor (7 gol in 16 partite). Attualmente invece è svincolato, dunque libero di accasarsi dove vuole in qualsiasi momento.