Mancano ormai pochi minuti al calcio di inizio di Roma-Wolfsburg, la sfida della prima giornata della fase a gironi di Champions League, che vede le ragazze di Alessandro Spugna sfidare le fortissime tedesche.
Spugna si affida al tandem composto da Haavi e Viens
Pochi minuti fa, il tecnico giallorosso ha comunicato la formazione ufficiale che scenderà in campo in questa sfida delicatissima per il prosieguo del torneo. Spugna ha scelto in attacco il tandem composto da Haavi e Viens, mentre Valentina Giacinti partirà dalla panchina, pronta a subentrare in caso di necessità.
Alle spalle del duo offensivo agirà Giulia Dragoni, mentre non ci sono novità di rilievo a centrocampo dove è stato confermato il trio composto da Greggi, Giugliano e Kumagai. Nessuna variazione rispetto alle previsioni anche in difesa dove Minami affiancherà Linari al centro con Thogersen a sinistra.
Più o meno confermata anche la formazione tedesca, con il tecnico Stroot che schiererà di punta la fortissima attaccante Alexandra Popp, ex Juventus, mentre alle sue spalle agiranno Beerensteyn, Jonsdottir e Blomqvist. Le tedesche hanno eliminato nei playoff la Fiorentina realizzando complessivamente 12 reti nelle due gare senza subirne alcuna. La Roma si è sbarazzata senza troppe difficoltà delle modeste svizzere del Servette.
Le formazioni in campo
Queste le formazioni ufficiali che scenderanno in campo alle 18:45
Roma (4-3-1-2): Ceaser; Di Guglielmo, Minami, Linari, Thogersen; Greggi, Kumagai, Giugliano; Dragoni; Haavi, Viens
Wolfsburg (4-2-3-1): Frohms; Wilms, Minge, Hegering, Linder; Huth, Lattwein; Jonsdottir, Blomqvist, Beerensteyn; Popp