Probabili formazioni Roma-Wolfsburg. Inizia la Champions League per le giallorosse guidate dal tecnico Alessandro Spugna: oggi pomeriggio ci sarà il debutto in Europa contro le tedesche del Wolfsburg e vincere sarebbe importantissimo per aprirsi la strada in un girone non impossibile ma comunque difficile. La Roma femminile, lo ricordiamo, è stata inserita nel raggruppamento A che comprende anche Lione e Galatasaray.
Per questa prima sfida in campo internazionale Giugliano e compagne dovranno essere brave a sfruttare il fattore campo considerando la buona cornice di pubblico che oggi riempirà lo stadio dell’Eur. Contro arriverà un avversario che le romaniste hanno già affrontato due anni fa e che quest’anno hanno strapazzato nei playoff la Fiorentina con un punteggio complessivo di 12-0 (la Roma invece si era sbarazzata del Servette senza troppi problemi, ndr). Insomma, le premesse per una grande partita ci sono tutte.
Roma femminile, la probabile formazione contro il Wolfsburg
Vediamo allora come entrambi gli allenatori hanno preparato la sfida. Ieri Spugna in conferenza stampa ha spiegato che le sue calciatrici dovranno essere “brave a sfruttare gli spazi che le avversarie lasceranno, non concedendo opportunità in fase di possesso“. Un monito ribadito anche dal Capitano Manuela Giugliano.
Per quanto riguarda la formazione, la Roma femminile dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Davanti a Ceasar ci dovrebbero essere Thogersen, Kumagai, Minami e Harshav mentre in avanti il trio composto da Glionna, Giacinti e Viens. A completare l’undici titolare la mediana composta da Greggi, Troelsgaard e Giugliano. Ecco dunque le probabili a poche ore dal fischio di inizio.
Probabili formazioni Roma-Wolfsburg
Roma femminile (4-3-3)
- Ceasar
- Thogersen
- Kumagai
- Minami
- Harshaw
- Greggi
- Troelsgaard
- Giugliano
- Glionna
- Giacinti
- Viens
All. Spugna
Wolfsburg (4-3-3)
- Frohms
- Wilms
- Moinge
- Hegering
- Nuria
- Rabano
- Huth
- Lattwein
- Hagel
- Endemann
- Popp
- Brand
All. Stroot