Il primo cittadino di Roma, Roberto Gualtieri, è tornato a fare il punto della situazione relativamente al nuovo stadio della Roma che dovrebbe sorgere nel quartiere di Pietralata.
Le parole di Gualtieri
Il sindaco della capitale ha parlato della nuova “casa” che dovrebbe ospitare le gare interne della Roma a margine della cerimonia di inaugurazione del nuovo giardino “Nils Liedholm”.
Le novità annunciate da Gualtieri riguardano soprattutto le cause pendenti che finora avevano rallentato l’iter del progetto: “Abbiamo vinto una serie di cause che non avevano fondamento. Il terreno è di Roma Capitale. Il progetto finale è in via di elaborazione, anche sulla base di un grandissimo concept. Si sta procedendo a pieno regime”
Il primo cittadino ha anche parlato dell’attuale momento della Roma in questo complicato inizio di stagione: “C’è tanta qualità nella rosa – ha spiegato Gualtieri – sono tanti campioni quindi con una squadra così sono fiducioso”.
Il progetto in fase di realizzazione
Proprio ad agosto sono stati resi noti i render del nuovo Stadio della Roma i cui lavori dovrebbero avere inizio nel 2025. Una struttura impetuosa che dovrebbe ospitare anche grandi eventi, oltre alle partite della Roma, il cui costo totale si aggirerà attorno ai 960 milioni di euro. Uno stadio dalla capienza di 55.000 posti a sedere, estendibili a 62.000. In determinati eventi, la capienza potrebbe essere estesa di altri 7000 posti. Una struttura che avrebbe davvero le carte in regola per sostituire lo storico Stadio Olimpico. Si punterà a completare l’opera entro 4 anni.