Dopo l’Arabia, la Turchia. Ci sarà mai pace attorno a Dybala, soprattutto per i tifosi? Vero, quando hai in squadra un campione assoluto come la Joya è evidente che i corteggiatori siano sempre in agguato. Ma dopo quanto accaduto in estate sembrava essersi chiuso, definitivamente, un capitolo. Che non sia stato davvero così? Chissà. Intanto però l’ultima news emersa nella mattinata di oggi ha davvero del clamoroso qualora, chiaramente, trovasse ulteriori conferme oltre ai rumors raccolti da quelle parti.
Sì perché sembrerebbe proprio che il Galatasaray – che ci aveva già provato con Zalewski – voglia provare ad arrivare laddove nemmeno gli sceicchi sono arrivati: ovvero a strappare il talento argentino alla Roma.
C’è da dire che, presa così, non sappiamo quale seguito possa avere un’indiscrezione del genere, anche solo per provare ad intavolare un discorso non tanto con il club giallorosso, che non si è mai opposto alla sua cessione ricordiamolo, piuttosto con il calciatore stesso. Perché se è vero che Dybala ha rinunciato ad una pioggia di milioni per sposare la causa romanista poche settimane fa perché adesso dovrebbe rimettere tutto in discussione?
Dalla Turchia: previsto un incontro a Roma per Dybala
Ad ogni modo al Galatasaray questo, ovviamente, interesserebbe poco o nulla. L’obiettivo però sarebbe concreto e da Istanbul parlano di una volontà dichiarata e ben precisa di voler arrivare all’attaccante. In tal senso nei prossimi giorni una delegazione del club, sempre secondo queste fonti turche*, sarebbe pronta ad incontrare gli agenti del calciatore approfittando della sosta per le Nazionali.
Ricordiamo peraltro che l’argentino non è partito con l’albiceleste a causa dei fastidi muscolari accusati recentemente e che si trova invece a Trigoria per proseguire il percorso di recupero. Adesso però queste nuove voci di mercato potrebbero ulteriormente complicare la sua situazione in giallorosso dopo un avvio di stagione tutt’altro che esaltante.
Dybala: il rinnovo con la Roma ancora non c’è ma potrebbe scattare in automatico
La situazione contrattuale dei Dybala alla Roma è nota. L’attaccante ha ancora un anno di contratto con in più la possibilità di veder prolungato l’accordo in modo automatico al raggiungimento di un determinato numero di presenze. Nei mesi scorsi, tuttavia, si era parlato anche di un possibile contratto ex novo tra le parti in modo tale da spalmare su più anni il suo pesante ingaggio, specie una volta scadute le famose clausole per la sua cessione all’estero o in Serie A. Poi però era arrivata la tempesta “Arabia” che rimescolato le carte in tavola; e adesso, nonostante la scelta d’amore fatta in estate, qualche nube inizia nuovamente a fare capolino all’orizzonte.
*FotMac.com