Verso Roma-Inter, per il big match dell’Olimpico i giallorossi potrebbero recuperare un elemento prezioso: la situazione.
La Roma ha vissuto un inizio di stagione da incubo: in campionato, i giallorossi hanno raccolto 10 punti su 21 disponibili perdendo contro l’Empoli in casa e inanellando 4 pareggi. Due sole le vittorie, entrambe con Ivan Juric in panchina: lo scioccante avvio ha avuto ripercussioni sulla squadra, con il club che ha deciso di esonerare Daniele De Rossi fresco di rinnovo fino al 2027. In Europa League, invece, i capitolini sono a rischio eliminazione: dopo le partite con Athletic Bilbao ed Elfsborg, Dovbyk e compagni occupano le ultime posizioni in classifica dopo il pareggio con gli spagnoli e la sconfitta con gli svedesi (chi perderà Juric durante la sosta per le nazionali: la lista).
Dopo la seconda sosta per le Nazionali, la Roma avrà il dovere di vincere per non perdere ulteriore terreno verso la zona Champions League. All’Olimpico arriverà però l’Inter che sta cercando di ritrovare la verve della passata stagione. Anche i nerazzurri stanno vivendo un inizio di certo non esaltante, con la sconfitta nel derby che ha deluso l’ambiente. In Champions League, invece, la banda di Inzaghi ha raccolto un ottimo pareggio sul campo del Manchester City e ha distrutto la Stella Rossa in casa con un perentorio 4 a 0. Per la trasferta di Roma, il tecnico nerazzurro può recuperare anche una pedina preziosa.
Roma e Inter, durante la sosta per le Nazionali, prepareranno il big match in programma il prossimo 20 ottobre allo stadio Olimpico. Le due squadre stanno cercando di ritrovare un’identità: in campionato, entrambe sono costrette ad inseguire. Nonostante i due pareggi contro Genoa e Monza e la pesantissima sconfitta nel derby con il Milan, i nerazzurri hanno limitato i danni e si trovano al secondo posto alle spalle del Napoli. Inzaghi, per la difficilissima trasferta di Roma, potrebbe riabbracciare un elemento della rosa.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Tajon Buchanan è pronto per rientrare al 100% dopo la sosta per le nazionali. L’esterno è fermo dallo scorso 30 giugno a causa dell’infortunio della tibia rimediato proprio durante la Copa America: il tecnico può sorridere perché ritrova una pedina importante che potrebbe avere minuti contro Roma, Young Boys e Juventus (queste le tre partite da affrontare in poco tempo). In queste due settimane, Inzaghi capirà se il ragazzo è pronto per essere impiegato dopo appena 4 mesi dal bruttissimo KO. L’altra buona notizia è legata a Nicolò Barella: anche il centrocampista è pronto per rientrare in campo dopo l’infortunio al retto femorale della coscia destra.