Roma-Gallo, svelata finalmente la verità: cosa è successo durante il calciomercato

Roma, Gallo era un obiettivo per la fascia: ma perché è saltata la trattativa?

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Calciomercato Roma retroscena Gallo
Gallo, difensore del Lecce – Romaforever.it

Roma, nel corso della sessione estiva Antonino Gallo è stato ad un passo dai giallorossi: ma cosa è successo?

La Roma, nel corso della sessione estiva di calciomercato, è stata tra le società più attive sul mercato. I Friedkin, per avviare un nuovo ciclo, hanno lasciato tutto nelle mani di Florent Ghisolfi: il nuovo responsabile dell’area tecnica si è comportato benissimo, chiudendo anche trattative a dir poco sorprendenti. I giallorossi hanno stravolto la rosa, salutando alcuni elementi preziosi e prendendo anche giocatori di primissima fascia. Tra la fine di luglio e l’inizio di agosto, il dirigente è anche andato in Spagna per trattare in prima persona con il Girona e regalare alla piazza un fuoriclasse come Dovbyk.

La punta ucraina, infatti, è stato il capocannoniere dell’ultima Liga: con i suoi gol il centravanti ha guidato una squadra come il Girona in Champions League. Il club ha operato tantissimo, anche a mercato chiuso: Ghisolfi ha convinto ad esempio Hummels ed Hermoso a sposare il nuovo progetto giallorosso. Sulle corsie laterali, sono arrivati diversi calciatori: la Roma ha chiuso per Dahl, per Saud Abdulhamid e per Sangaré. I capitolini volevano anche prendere un calciatore già pronto per la serie A, poi saltò tutto: vediamo insieme tutta la verità su Antonino Gallo.

Roma-Gallo, emerge finalmente la verità: cosa è successo durante l’estate

Ad inizio luglio, la Roma sembrava ad un passo da Antonino Gallo. Il laterale, dal canto suo, voleva correre nella capitale per la sua prima grande avventura in carriera. Le voci erano alimentate anche dai rapporti che il difensore aveva con un membro dello staff di Daniele De Rossi: per chi non lo sapesse, il suocero del 24enne è proprio l’ex Lecce Giacomazzi. Tantissime fonti davano per chiuso l’affare, con il classe 2000 prontissimo per il grande salto. La trattativa, poi, non decollò e Gallo è restato quindi nel Salento.

Ormai tutti sono già concentrati alla prossima sessione di calciomercato che si riaprirà il 2 di gennaio. Nonostante ciò, emergono ancora alcuni retroscena sull’estate. Il direttore sportivo del Lecce, Stefano Trinchera, ha svelato il retroscena al Palermo Football Conference. “Era uno degli obiettivi della Roma, la piazza era ovviamente gradita al giocatore. Poi sono state fatte altre scelte. Il ragazzo è comunque felice di giocare al Lecce, dove è un punto fermo“, ha spiegato il ds. La Roma ha poi virato su altri obiettivi: al momento, nessuno sta però brillando in giallorosso (tra gli esterni presi).