Roma, futuro Zalewski: regna ancora l’incertezza ma arriva l’inaspettato annuncio in diretta televisiva. Tifosi in visibilio
Ancora una domenica difficilissima per la Roma: dopo la brutta prestazione con il Venezia (per fortuna è arrivata una vittoria) e la pessima sconfitta in Europa League contro l’Elfsborg, i capitolini hanno pareggiato all’U-Power contro il Monza. Partita ostica e difficile, con le due compagini che hanno avuto paura di perdere ma che avevano bisogno dei tre punti per motivi diametralmente opposti. I giallorossi sognano un piazzamento per qualificarsi in Champions League: al momento il nono posto non fa gioire di certo la piazza.
Serve invertire la rotta: al rientro dalla sosta, tuttavia, ci sarà la difficilissima partita contro l’Inter. Nel corso del pomeriggio, è accaduto un qualcosa di impronosticabile: al posto dell’infortunato El Shaarawy (qui abbiamo fatto il punto sul suo problema), Juric ha deciso di lanciare Zalewski. Il calciatore polacco non vedeva il campo da diverse settimane a causa di problemi extra-calcistici. Stesso in giornata, d’altronde, era arrivato un annuncio in diretta televisiva che ha anticipato il futuro.
Prima della partita con il Monza, il tecnico Juric è stato intercettato da Dazn. Fantastico l’annuncio in diretta televisiva dell’allenatore, che ha fornito sviluppi sulle questioni legate a Zalewski. Il centrocampista, qualche settimana fa, sembrava vicinissimo all’addio: il Galatasaray stava facendo la spesa in Italia a mercato concluso (in Turchia resta aperto per più giorni) e dopo aver preso Osimhen, ha cercato anche un esterno. La trattativa sembrava chiusa, ma le parti hanno poi fatto saltare il tutto: il giovane ha poi rifiutato in un primo momento colloqui per il rinnovo e il club ha deciso di metterlo fuori rosa.
Juric ha anche speso qualche parolina per Dybala, infortunatosi durante la rifinitura del sabato. “Per Paulo c’è grande dispiacere, è un ragazzo speciale e un fuoriclasse. Zalewski ha ripreso a parlare di rinnovo con la società, speriamo che questa cosa si risolva. Ci può dare velocità nell’uno contro uno che ci mancava“. Per chi non lo sapesse, il calciatore polacco ha il contratto in scadenza nel mese di giugno 2025 e già da gennaio è libero di cercarsi una nuova sistemazione. Per questo motivo, i giallorossi per blindarlo puntano al rinnovo: perdere a zero una risorsa come lui non sarebbe un qualcosa di intelligente..