La Roma Femminile di Spugna scalpita già, in attesa della sfida del Tre Fontane contro le fortissime tedesche del Wolfsburg.
Un match tutto da vivere quello che attende le ragazze di Alessandro Spugna, che sarà fondamentale in ottica qualificazione, anche se si tratta solo della prima giornata della fase a gironi di Champions League.
Le tedesche hanno rifilato 12 reti alla Fiorentina nei playoff
Il match è in programma martedì 8 ottobre alle ore 18:45. Le tedesche sono date in gran forma come testimoniano le 12 reti segnate in due gare contro la Fiorentina, nel turno precedente.
Per sperare di qualificarsi, sarà necessario fare molti punti nel girone a partire già dalla gara di domani in cui le giallorosse saranno chiamate a sfruttare al meglio il fattore campo per partire con il piglio giusto.
La Roma ha ottenuto la qualificazione nella fase gironi della massima rassegna continentale dopo aver sconfitto piuttosto nettamente il Servette nel playoff. Come già scritto in precedenza, il Wolfsburg ha eliminato la Fiorentina, surclassandola di reti. Dopo il 7-0 al Viola Park, le tedesche hanno poi vinto nettamente il ritorno con un secco 5-0.
Le ragazze di Spugna sono reduci da un avvio di stagione in chiaroscuro. Nell’ultimo match disputato a Milano contro l’Inter, la Roma Femminile ha dilapidato il vantaggio ottenuto alla fine del primo tempo con la rete di Haavi, venendo raggiunte su calcio di rigore nel finale, sprecando malamente alcune ghiotte opportunità per portare a casa il bottino pieno.
Le convocate della Roma
Per il match che si giocherà domani, il tecnico Alessandro Spugna, ha convocato 21 giocatrici: ecco quali sono in ordine rigorosamente alfabetico: Aigbogun, Ceasar, Cissoko, Corelli, Di Guglielmo, Dragoi, Giacinti, Giugliano, Glionna, Greggi, Haavi, Hanshaw, Kresche, Kumagai, Linari, Mazzocchi, Pandini, Pilgrim, Thogersen, Troelsgaard, Viens.